L'apertura del Salone del Libro di Torino mette in luce la cultura sarda

La prima giornata del Salone del Libro di Torino è stata inaugurata con un focus sulla cultura femminile e sarda. Gli eventi dell'Associazione Editori Sardi (AES) hanno dato il via alla fiera internazionale del libro, che si svolge al Lingotto di Torino.

Una vetrina per la cultura sarda

L'AES, presente al Salone per il 37esimo anno consecutivo, riunisce la maggioranza degli editori sardi, ben 31. Questi editori, con il loro catalogo e la consolidata attività, garantiscono una piena rappresentatività dell'Isola e della sua cultura.

Isole migranti: un focus sul Mediterraneo

Dal 10 al 12 maggio, la cultura sarda e mediterranea è in vetrina a Torino, con la rassegna "Isole migranti - Esili urbani", organizzata nell'ambito del "Salone Internazionale del Libro di Torino Off". I temi affrontati in questa edizione, la terza, sono quelli dei diritti, della violenza di genere, delle contaminazioni mediterranee. Si raccontano storie mediterranee di esili, di opportunità, di mobilitazioni, di volontariato e di tradizioni.

La Sardegna al Salone del Libro

Al Lingotto Fiere di Torino si è aperta la XXXVI edizione del Salone Internazionale del Libro. La Regione Sardegna è presente con un suo stand di 120 mq, nel quale sono esposti i libri di 15 editori. L'assessora della pubblica istruzione, Ilaria Portas, ha sottolineato l'importanza di questa iniziativa, che rappresenta la più grande vetrina dell'editoria italiana e non solo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo