Civil War: un viaggio cinematografico nel cuore di un'America dilaniata

Civil War è un film che non lascia indifferenti. Un kolossal che porta a casa tantissime cose diverse, un successo annunciato che probabilmente non è materiale da Oscar, ma sicuramente dà da pensare. Preparate i popcorn e mettetevi comodi, perché Civil War è un film davvero imponente e complesso da destrutturare. Vi darà fastidio, lo so, ma vi piacerà anche tanto, come è piaciuto a me.

Un film poliedrico

Civil War è un classico disaster movie, un roadmovie, un film di fantapolitica, un film di guerra, un film sulla “pancia” degli Stati Uniti. È un film molto violento che fa paura ed espone chiaramente la morte prima ancora che la violenza.

La recensione del film

Civil War, guerra follia e fotografia. La recensione del film di Alexander Garland arriva al cinema dal 18 aprile, un viaggio nel cuore di tenebra di un’America dilaniata dal conflitto. L’istantanea dolente e feroce di un futuro prossimo venturo, tra presidenti autoritari, militari violenti e fotoreporter cinici e disperati.

Bye Bye Land of Freedom

La terra della libertà e delle opportunità si è trasfigurata in un deserto di dolore e violenza. Gli Stati uniti di Civil War, nelle sale cinematografiche italiane a partire da giovedì 18 aprile, sono un Paese diviso in due.

Polemiche per le immagini generate da AI

E guerra sia, ma sui social questa volta. Non sono piaciute per niente le immagini pubblicate dalla casa di produzione A24 per il lancio di Civil War, nuovo film di Alex Garland che arriva oggi 18 aprile nelle sale italiane e immagina gli Stati Uniti nel mezzo di una nuova guerra civile. I nuovi poster generati da intelligenza artificiale hanno però acceso le polemiche e spinto diversi utenti alla rivolta in rete.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo