Simone Inzaghi, un vincitore dello scudetto con l'Inter, celebra a Piacenza

Simone Inzaghi, l'allenatore di calcio che ha recentemente guidato l'Inter alla vittoria dello scudetto, è tornato nella sua città natale, Piacenza, per ricevere un riconoscimento dall'amministrazione comunale. Questo premio è un tributo al suo successo, essendo il primo tecnico piacentino ad aver vinto lo scudetto.

Legami con Piacenza

Inzaghi ha parlato con affetto dei suoi legami con Piacenza e del suo amore per la regione. Ha ricordato i tempi in cui lui e suo fratello Filippo, anche lui calciatore, facevano avanti e indietro tra Ferriere e Piacenza per andare agli allenamenti. Nonostante la distanza, amavano trascorrere le serate con i nonni e gli amici di Ferriere. Anche oggi, il padre di Inzaghi, Giancarlo, visita spesso la zona, apprezzando le passeggiate nei boschi e la raccolta dei funghi.

Futuro all'Inter

Riguardo al suo futuro all'Inter, Inzaghi ha dichiarato che discuterà del suo rinnovo contrattuale dopo l'ultima partita di campionato. Tuttavia, ha lasciato intendere che non ci saranno sorprese in questo senso. Ha sottolineato l'importanza di avere un'Inter forte per la prossima stagione, con l'obiettivo di migliorare ogni anno.

Orgoglio e gratitudine

Ricevere un premio nella sua città natale è motivo di grande orgoglio per Inzaghi. Ha espresso la sua gratitudine a tutta Piacenza e ha parlato della sua vicinanza alla città negli ultimi tre anni all'Inter. Questo legame, insieme al sostegno della sua famiglia e degli amici d'infanzia, è stato di grande aiuto per lui. Inzaghi ha concluso dicendo: "Sono orgoglioso di ricevere questo riconoscimento per essere il primo tecnico piacentino ad aver vinto lo scudetto".

Ordina per: Data | Fonte | Titolo