Dopo la recente decisione dell'Antitrust di multare per 3 milioni e 200mila euro Iris Mobili S.r.l., titolare del marchio Mondo Convenienza, l'avvocato Carmelo Benenti, Presidente Federconsumatori Milano, spiega a Fanpage.it cosa implica la decisione per i clienti lesi dall'azienda. Il consumatore aveva diritto al rimborso e all'assistenza anche prima ma ora le tutele sono "rafforzate dalla pronuncia" dell'autorità.
Leggi
Oltre mezzo milione di persone beffate da Mondo Convenienza. Per mobili non ricevuti o sbagliati, per difetti riscontrati, mancati resi: c’è tutto questo nel dispositivo con cui l’Antitrust ha chiuso la sua istruttoria e multato la società dei mobili low cost per oltre 3 milioni di euro. Per la precisione sono 600mila i reclami che la società Iris Mobili Srl, titolare del marchio Mondo Convenienza - colosso del settore, con…
Leggi
L’Antitrust ha inflitto una maxi multa da 3 milioni e 200 mila euro alla catena di negozi di mobili Mondo Convenienza. Secondo l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato il colosso dell’arredamento avrebbe adottato condotte illecite nelle fasi di consegna e di montaggio dei mobili e degli arredi e ostacolato i reclami dei consumatori. Antitrust multa Mondo Convenienza per 3,2 milioni In un comunicato l’Autorità garante della…
Leggi
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha multato Mondo Convenienza per 3 milioni e 200mila euro. Secondo l’Antitrust, l’azienda, nata a Civitavecchia e che in città conta su numerose sedi con centinaia di addetti, ha “consegnato prodotti non completi o non corrispondenti agli ordini e ha ostacolato i consumatori che presentavano reclami o richiedevano assistenza”. Per l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, che è intervenuta dopo le denunce pervenute da alcune associazione dei consumatori, Mondo…
Leggi
Bene l’intervento dell’Antitrust che, oggi, ha sanzionato Mondo Convenienza per 3,2 milioni di euro. Ne dettaglio, nel mirino dell’AGCM sono finiti i comportamenti scorretti nelle fasi di consegna e montaggio dei mobili e degli arredi, nonché il tentativo di ostacolare i consumatori nella fruizione del servizio post-vendita. “Pur consapevole dell'elevato numero di consegne di prodotti non completi e non corrispondenti agli ordini o non in perfette condizioni di utilizzo – riporta la nota…
Leggi
DONA ORA E’ importante la sanzione Antitrust contro Mondo Convenienza, multata per oltre 3 milioni per condotte illecite nelle fasi di consegna e di montaggio dei mobili e degli arredi e avendo ostacolato i consumatori nella fruizione dei servizi post-vendita.Importante perché riconferma l’applicazione di una legge , quella di garanzia di due anni offerta dal commerciante, che spesso viene elusa, confondendola con la garanzia, in genere di un anno, che è…
Leggi
Cagliari Pesante provvedimento dell'Antitrust per pratiche commerciali scorrette Accogliendo un esposto presentato da Adiconsum Sardegna, l’Antitrust ha imposto una sanzione da 3,2 milioni di euro alla Iris Mobili srl, titolare del marchio Mondo Convenienza, per pratiche commerciali scorrette e aggressive. "Nei mesi scorsi", spiega il presidente regionale dell'associazione, Giorgio Vargiu, "avevamo presentato un esposto all’Autorità per la…
Leggi
CAGLIARI. L'Antitrust ha sanzionato per 3,2 milioni di euro la società titolare del marchio "Mondo Convenienza" per pratiche commerciali scorrette e aggressive. L'esposto era stato presentato da Adiconsum Sardegna, che nei mesi scorsi aveva ricevuto numerose segnalazioni dei consumatori dell'Isola che denunciavano ritardi nelle consegne dei prodotti acquistati, ma non solo. "I mobili arrivavano a casa incompleti o…
Leggi