Tragedia sulle strade di Lecce, due incidenti mortali in meno di 24 ore

Un tragico incidente stradale ha sconvolto la provincia di Lecce, sulla statale 274 che collega Presicce-Acquarica. Un giovane di 22 anni ha perso la vita quando l'auto su cui viaggiava, un'Audi A6, è uscita di strada, finendo in una scarpata. Un altro passeggero, un 19enne, è rimasto gravemente ferito ed è ora ricoverato all'ospedale di Tricase.

Un'altra tragedia a pochi chilometri di distanza

A meno di 24 ore di distanza, un altro incidente mortale ha scosso le strade salentine. Un 31enne, Giorgio Spada, di Gallipoli, ha perso la vita nel tardo pomeriggio mentre percorreva la strada provinciale 223, che attraversa la statale 274 e che unisce la zona “Lì Sauli” di Gallipoli con Matino.

La vittima era un calciatore dilettante

Tra le vittime c'è anche Francesco Saranelli, un calciatore dilettante di 23 anni tesserato per l’Asd Presicce-Acquarica, la squadra della sua città che milita nel campionato di Seconda Categoria. Saranelli è morto in un incidente stradale avvenuto sulla SS 274, nei pressi di Salve. Il giovane era alla guida di un’Audi A6 che è uscita fuori strada finendo in una scarpata. Un altro ragazzo di 20 anni, amico di Saranelli, è rimasto gravemente ferito nell'incidente.

Questi tragici eventi hanno gettato un'ombra sulla Pasquetta, tradizionalmente un giorno di festa, trasformandola in una giornata di lutto per le comunità locali. Le indagini sono in corso per ricostruire la dinamica dei due incidenti.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo