Le navi “tradizionali” accoglieranno i passeggeri premium, i velieri faranno salire a bordo i vip. Genova - Il Flying Clipper è il più grande al mondo: 300 passeggeri in poco più di 160 metri di lunghezza e un lusso non sfarzoso, ma in linea con la sobrietà richiesta dalla barca a vela. L’investimento richiesto per entrare in questo mercato non è elevato come quello necessario per le navi tradizionali.
Leggi
Crociere e Chantiers de l’Atlantique hanno ampliato la loro partnership annunciando due progetti nel corso di una cerimonia tenutasi a Palazzo Matignon, residenza ufficiale del Primo Ministro francese. All’evento hanno partecipato Édouard Philippe, primo ministro francese, Gianluigi Aponte, Fondatore e Executive Chairman del Gruppo MSC, Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di Cruises, e Laurent Castaing, direttore generale di Chantiers de l’Atlantique.
Leggi
Le nostre aziende collaborano già da vent’anni e questi nuovi progetti ci consentono di guardare con entusiasmo al futuro“. “Siamo davvero orgogliosi e felici – ha commentato Laurent Castaing, direttore generale di Chantiers de l’Atlantique – di aver costruito un rapporto proficuo con Crociere, basato sulla fiducia reciproca e guidato dallo spirito di innovazione. Siamo entrambi impegnati a dare forma alla crocieristica di domani e allo sviluppo di navi che presentano standard…
Leggi
Msc Crociere è fortemente impegnata per un futuro a “impatto zero” attraverso investimenti continuativi per lo sviluppo di soluzioni energetiche e tecnologie ambientali sempre nuove. Inoltre il 1° gennaio 2020 Msc Crociere è già diventata la prima grande compagnia di crociere “CO2 neutral”. All’evento hanno partecipato Édouard Philippe, primo ministro francese, Gianluigi Aponte, Fondatore e Executive Chairman del Gruppo Msc, Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di Msc Cruises, e Laurent Castaing…
Leggi
I tre accordi firmati rappresentano, complessivamente, un investimento superiore a 6,5 miliardi di euro. La prima delle altre due navi World Class – Msc Europa – è invece già in costruzione a Saint Nazaire ed entrerà in servizio nel 2022. Maxi-piano 2030: così Msc amplierà la flotta. Msc Crociere e Chantiers de l’Atlantique hanno sottoscritto i contratti vincolanti per la costruzione della terza e della quarta nave World Class (già in opzione) che saranno alimentate a Gnl la cui consegna è prevista rispettivamente 2025 e nel…
Leggi
. Altri 6,5 miliardi di euro per una flotta sempre più ambientalmente sostenibile.guarda avanti e ordina altre due supernavi a gas naturale liquefatto ai Chantiers de l'Atlantique di Saint Nazaire in Francia. Le due società hanno firmato un protocollo d'intesa (MoU) per lo sviluppo di un nuovo prototipo di una nuova classe di navi alimentate a Nlg. La prima delle Wolrd Class, Msc Europa, è invece già in costruzione a Saint-Nazaire ed entrerà in servizio nel 2022. Il totale complessivo degli accordi…
Leggi
All’evento hanno partecipato Édouard Philippe, primo ministro francese, Gianluigi Aponte, Fondatore e Executive Chairman del Gruppo MSC, Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Cruises, e Laurent Castaing, direttore generale di Chantiers de l'Atlantique. Laurent Castaing, direttore generale di Chantiers de l'Atlantique, ha sottolineato: “Siamo davvero orgogliosi e felici di aver costruito un rapporto proficuo con MSC Crociere, basato sulla fiducia reciproca e guidato dallo spirito di innovazione.
Leggi
MSC Crociere e Chantiers de l'Atlantique hanno esteso inoltre la loro collaborazione per il prossimo decennio con altri due progetti. MSC Crociere è fortemente impegnata per un futuro a “impatto zero” attraverso investimenti continuativi per lo sviluppo di soluzioni energetiche e tecnologie ambientali sempre nuove. Inoltre il 1° gennaio 2020 MSC Crociere è già diventata la prima grande compagnia di crociere “CO2 neutral”.
Leggi
La prima delle altre due navi Wolrd Class, Europa, è invece già in costruzione a Saint-Nazaire ed entrerà in servizio nel 2022. Crociere e Chantiers de l’Atlantique hanno esteso inoltre la loro collaborazione per il prossimo decennio con altri due progetti. Siamo entrambi impegnati a dare forma alla crocieristica di domani e allo sviluppo di navi che presentano standard ambientali più avanzati. “Siamo davvero orgogliosi e felici – commenta Laurent Castaing, direttore…
Leggi
Today MSC Cruises and Chantiers de l’Atlantique also extended their partnership over the next decade with two additional projects. Inoltre il 1° gennaio 2020 MSC Crociere è già diventata la prima grande compagnia di crociere “CO2 neutral”. Oggi MSC Crociere e Chantiers de l’Atlantique hanno esteso inoltre la loro collaborazione per il prossimo decennio con altri due progetti. Pierfrancesco Vago, utive Chairman di MSC Cruises, ha…
Leggi
La partnership è stata rafforzata con altri due progetti per la costruzione di nuove navi che si concentreranno sullo sviluppo e sull'utilizzo di tecnologie ambientali di ultima generazione. La prima delle altre due navi Wolrd Class – MSC Europa – è invece già in costruzione a Saint-Nazaire ed entrerà in servizio nel 2022. Oggi MSC Crociere e Chantiers de l'Atlantique hanno esteso inoltre la loro collaborazione per il prossimo decennio con altri due progetti.
Leggi
2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall'art. Informazioni non contenute in questa policy. Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto. Titolare e responsabile del trattamento. Titolare del trattamento è Informazioni Marittime srl.
Leggi
I documenti si basano su una partnership di lunga durata con i Chantiers de l’Atlantique, che hanno già visto consegnare 15 navi da crociera all’avanguardia negli ultimi due decenni. Siamo entrambi impegnati a dare forma alla crocieristica di domani e allo sviluppo di navi che presentino standard ambientali più avanzati. Msc firma tre contratti con i Chantiers de l’Atlantique per sei nuove navi Sono tre i nuovi contratti firmati oggi da Msc Crociere con i francesi dei Chantiers de…
Leggi
All’evento hanno partecipato Édouard Philippe, primo ministro francese, Gianluigi Aponte, Fondatore e Executive Chairman del Gruppo MSC, Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Cruises, e Laurent Castaing, direttore generale di Chantiers de l’Atlantique. La prima delle altre due navi Wolrd Class, MSC Europa è, invece, già in costruzione a Saint-Nazaire ed entrerà in servizio nel 2022. Oggi MSC Crociere e Chantiers de l’Atlantique hanno esteso inoltre la loro…
Leggi
All’evento hanno partecipato Édouard Philippe, il premier, Gianluigi Aponte, fondatore e executive chairman del gruppo MSC, Pierfrancesco Vago, executive chairman di MSC Cruises, e Laurent Castaing, direttore generale di Chantiers de l'Atlantique. La flotta di MSC Crociere continua a crescere e diventa sempre più eco-compatibile. Inoltre il 1° gennaio 2020 MSC Crociere è già diventata la prima grande compagnia di crociere “CO2 neutral”.
Leggi
MILANO (Reuters) - Msc Crociere e Chantiers de l'Atlantique hanno siglato un contratto da due miliardi di euro per la costruzione di due nuove navi alimentate a gas metano liquido (Gnl). La nave da crociera MSC Grandiosa lascia il cantiere Les Chantiers de l'Atlantique presso Saint-Nazaire, Francia. Msc Crociere e Chantiers de l'Atlantique hanno inoltre esteso la loro collaborazione per il prossimo decennio con altri due accordi per la costruzione di nuove navi che utilizzano…
Leggi
Il deal più importante è quello firmato dall'armatore italo-svizzero MSC Crociere, con un nuovo ordine di 2 miliardi di euro ai Cantieri navali di Saint-Nazaire (Chantiers de l'Atlantique). A questo si aggiungono due protocolli per possibili investimenti supplementari pari a 4 miliardi di euro. Ieri sera, l'Eliseo ha illustrato alcuni nuovi investimenti esteri, dalla salute, ai trasporti, al mondo bancario, delle telecom o agroalimentare.
Leggi
La consegna delle due nuove navi avverrà nel 2025 e nel 2027. L'accordo prevede anche lo sviluppo di una nuova classe di navi a Lng, oltre a quella di un nuovo prototipo a propulsione parzialmente a vela, integrando così le "migliori innovazioni ambientali". Genova - La costruzione a Saint-Nazaire delle due mega navi da crociera da 6.700 passeggeri genererà "14 milioni di ore di lavoro, corrispondenti a 2.400 posti di lavoro per tre anni e mezzo", ha spiegato il governo francese
Leggi