La zattera di Titanic venduta all'asta per 722mila euro

Il dibattito sul finale del film "Titanic" del 1997, diretto da James Cameron, non si è mai davvero placato. La domanda persistente è: il personaggio di Jack, interpretato da Leonardo DiCaprio, poteva essere salvato? C'era posto anche per lui sulla zattera al fianco di Rose, interpretata da Kate Winslet?

Un pezzo di storia del cinema

L'iconico oggetto di scena, la zattera su cui Rose Dewitt Bukater si salva dopo il naufragio del Titanic, è stato assegnato al migliore offerente durante un'asta organizzata dalla catena di ristoranti e hotel Planet Hollywood. Questo pezzo di legno, diventato celebre nel film, è stato battuto all'asta per l'astronomica cifra di quasi 781.750 dollari, vale a dire quasi 722mila euro.

Un finale che ha fatto storia

La scena finale di Titanic è una delle più celebri della storia del cinema. Il film ha vinto ben 11 Oscar, ex aequo con "Ben-Hur" e "Il Signore degli Anelli - Il ritorno del re". Nonostante il successo, la domanda rimane: perché non c'è stato posto sulla zattera per il povero Jack Dawson, alias Leonardo DiCaprio?

Un acquirente misterioso

A rispondere in futuro a questa domanda potrebbe essere il misterioso acquirente che si è aggiudicato all'asta l'iconica zattera. Chiunque sia, ha ora in mano un pezzo di storia del cinema e la possibilità di risolvere uno dei più grandi dibattiti cinematografici di tutti i tempi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo