Antonio Tajani guida Forza Italia nelle elezioni europee

Antonio Tajani, segretario nazionale di Forza Italia, ha annunciato la sua candidatura alle prossime elezioni europee. La decisione è stata presa nel corso del Consiglio nazionale del partito, tenutosi il 20 aprile in un hotel di Roma. Tajani guiderà i candidati di Forza Italia in tutte le circoscrizioni elettorali, ad eccezione di quella delle Isole.

La scelta di Tajani

La scelta di Tajani di candidarsi è stata definita responsabile e volta al bene del partito. L'obiettivo è rafforzare la visione europeista, centrista, atlantista e liberale dell'Italia all'interno della famiglia politica del Partito Popolare Europeo (PPE). Tajani ha dichiarato di voler dedicare tutte le sue forze a questa campagna elettorale.

I candidati di Forza Italia

Oltre a Tajani, ci saranno altri candidati di Forza Italia nelle liste per le elezioni europee di giugno. Nelle isole, Forza Italia sarà rappresentata da Caterina Chinnici. Gli altri candidati saranno annunciati prossimamente.

Le elezioni europee

Le elezioni europee si terranno a giugno. A dieci giorni dalla scadenza, i partiti e le coalizioni hanno iniziato a ufficializzare le scelte sui capilista nelle cinque circoscrizioni in cui è diviso l'Italia: Nord-Ovest, Nord-Est, Centro, Sud e Isole. Tajani sarà in cima alle liste azzurre in tutte le circoscrizioni, eccetto quella isolana.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo