Due motociclisti morti in un incidente stradale tra Alghero e Bosa

Un tragico incidente stradale si è verificato domenica sulla strada provinciale tra Alghero (Sassari) e Bosa (Oristano), sulla costa nordoccidentale della Sardegna. Questa strada, un nastro grigio di quaranta chilometri tra mare e montagna, è amatissima dai motociclisti di tutta Europa ed è stata in passato teatro di numerose tragedie sull'asfalto.

Dettagli dell'incidente

Lo schianto è avvenuto nella tarda mattinata di domenica 14 aprile all'altezza di Sa Rocca Pinta. L'impatto frontale è stato tra due moto: una Suzuki e una Bmw. Due persone hanno perso la vita a seguito dell'incidente: Riccardo Delrio, 47 anni di Macomer, e Gianluca Valleriani, 66, di origini lombarde ma da anni residente a Stintino.

Conseguenze dell'incidente

Oltre alle due vittime, ci sono stati anche dei feriti. Una ragazzina che viaggiava in sella alla Bmw e il conducente di una terza moto che avrebbe perso il controllo del mezzo finendo la sua corsa in cunetta sono stati trasportati all'ospedale.

Il luogo dell'incidente: Sa Rocca Pinta

Sa Rocca Pinta è un luogo dove è possibile riconciliarsi con la natura e con l'ambiente, con rocce strane e uniche che assumono forme incredibili e richiamano ogni anno migliaia di visitatori. E' proprio qui, lungo la provinciale 105, al chilometro 15 della Alghero-Bosa, che si è verificato l'incidente. Un luogo dove le tragedie, il dolore e gli incidenti non dovrebbero essere contemplati.

Ricordo delle vittime

Riccardo Delrio e Gianluca Valleriani erano appassionati di moto e amavano percorrere la strada tra Alghero e Bosa. La loro perdita è una tragedia per le loro famiglie e per la comunità dei motociclisti. La loro passione per le moto e per la strada Alghero-Bosa rimarrà un ricordo indelebile.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo