Civil War di Alex Garland: un'esperienza visiva ad alto tasso di realismo e tensione

"Civil War", il nuovo film di Alex Garland, è ora nelle sale italiane. Il film, che ha ricevuto l'autorevole approvazione di Stephen King, ha scatenato un considerevole eco mediatico fin dalle prime apparizioni, preannunciando un'esperienza visiva ad alto tasso di realismo e tensione.

Il regista e il suo lavoro

Alex Garland, noto per la sceneggiatura di titoli cult come "28 giorni dopo" e per il vincitore agli Oscar del 2016 "Ex Machina", presenta un dramma distopico che immagina le possibili conseguenze di un crollo del sistema.

Tema del film

Ispirato ai recenti dibattiti di natura politica e ideologica che interessano la comunità americana, "Civil War" ci porta in un futuribile e inquietante scenario di guerra civile.

Personaggi principali

Nel film, Kirsten Dunst interpreta la giornalista Lee Smith.

Nell'ultima mezz'ora della pellicola, Lee, insieme al collega Joel (interpretato da Wagner Moura) e alla giovane Jessie (interpretata da Cailee Spaeny), segue i soldati delle Forze Occidentali mentre si introducono nella Casa Bianca per uccidere il Presidente.

"Civil War" è un film che non solo offre un'esperienza visiva coinvolgente, ma stimola anche una riflessione profonda sulle attuali tensioni politiche e ideologiche.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo