La nazionale italiana di pallavolo femminile si prepara per la stagione 2024 con amichevoli contro la Svezia

Primo incontro stagionale della Nazionale azzurra

Domani, mercoledì 8 maggio, la Nazionale italiana di pallavolo femminile giocherà il suo primo incontro stagionale. L'amichevole si terrà al PalaIgor di Novara e vedrà le azzurre affrontare la squadra svedese. Questo match segna l'inizio di una stagione intensa per la squadra italiana, che si sta preparando per la Volleyball Nations League sotto la guida del CT Julio Velasco.

Seconda amichevole e partenza per la Turchia

Una seconda amichevole tra Italia e Svezia si terrà giovedì 9 a Piacenza, sempre alle ore 19.00. Questo match servirà da preludio alla partenza delle azzurre per Antalya, in Turchia. Qui, la Nazionale italiana affronterà in successione Polonia, Germania, Bulgaria e le padrone di casa della Turchia nel corso della Volleyball Nations League.

Ritorni illustri e debutti

L'amichevole di domani sarà un'occasione speciale per molti membri del team. Segnerà il ritorno di Julio Velasco, che siederà per la 36ma volta sulla panchina della nazionale a distanza di 26 anni dalla 35ma. Vedremo anche il ritorno di Massimo Barbolini, questa volta come secondo allenatore, e l'esordio come assistente di Lorenzo Bernardi, attuale tecnico dell'Igor Gorgonzola Novara.

Verso le Olimpiadi di Parigi 2024

La stagione 2024 sarà cruciale per la Nazionale italiana. Da quest'anno, infatti, la Volleyball Nations League avrà un ruolo decisivo nella qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024. Le azzurre, quindi, stanno lavorando intensamente per prepararsi al meglio per questa importante sfida.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo