Vespa è un brand storico ma in continua evoluzione; è profondamente italiano e amato a livello globale; è premium e allo stesso tempo inclusivo Già, ma quanto vale il marchio Vespa? Abbiamo quindi chiesto a Interbrand, brand consultancy leader a livello mondiale, di determinare e analizzare il valore finanziario del marchio Vespa: non è un traguardo, ma semplicemente un nuovo punto di partenza per continuare a costruire il futuro di Vespa”.
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Focus di Bestinver Securities su Piaggio dopo che la società ha presentato i risultati di uno studio condotto da Interbrand sul marchio Vespa valutato 906 milioni di euro. "Consideriamo l'analisi coerente con la nostra valutazione basata sulla somma delle parti di Piaggio per brand Nel determinare il valore economico del brand Vespa, Interbrand ha utilizzato tecniche di valutazione finanziaria, incorporando dati di mercato e studi quantitativi condotti nei 10…
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I risultati dell'analisi mostrano che nel 2021 il valore del brand Vespa è stato di 906 milioni di euro. Per questo motivo, dobbiamo iniziare a confrontarci con altri brand mondiali che appartengono a categorie diverse dalla pura mobilità. "Vespa è molto più di un brand di mobilità; simboleggia arte, design, tecnologia e divertimento", spiega Michele Colaninno, Consigliere Delegato per strategia, prodotto e innovazione del Gruppo Piaggio
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Intanto in Borsa il titolo Piaggio si muove al momento in rialzo del +1,64% a 2,98 euro ad azione Un altro fattore del successo di Vespa è legato ai forti sentimenti positivi dei clienti nei confronti del brand. "Vespa è molto più di un brand di mobilità, simboleggia arte, design, tecnologia e divertimento", ha affermato Michele Colaninno, Consigliere Delegato per strategia, prodotto e innovazione del Gruppo Piaggio.
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«Non è un traguardo - precisa - ma semplicemente un nuovo punto di partenza per continuare a costruire il futuro di Vespa». l marchio Vespa vale 906 milioni di euro. Per questo motivo, dobbiamo iniziare a confrontarci con altri brand mondiali che appartengono a categorie diverse dalla pura mobilità». «Abbiamo quindi chiesto a Interbrand - prosegue - brand consultancy leader a livello mondiale, di determinare e analizzare il valore finanziario del marchio Vespa».
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L’asso si chiama Vespa, un brand che potrebbe stare benissimo in piedi anche da solo visto l’enorme valore che si porta dietro. Secondo infatti una consulenza esterna raccolta proprio da Piaggio, il marchio collegato alla nota due ruote che ha accompagnato per molti anni l’Italia del boom vale circa 906 milioni di euro. Tra i fattori chiave che contribuiscono alla forza competitiva del brand di Vespa svolgono un ruolo primario le cosiddette Distinctiveness e Affinity A raccogliere questa cifra è stata l’agenzia di consulenza…
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Un marchio storico in continua evoluzione percepito sempre più come brand premium rappresentante in pieno l'eccellenza nazionale. Il Gruppo Piaggio presenta i risultati di un nuovo studio che esplora e analizza il valore del brand Vespa nel 2021. Vespa rappresenta al meglio l'essenza del Made in Italy, una vera icona senza tempo la cui storia ha ispirato milioni di persone in tutto il mondo. Il brand Vespa fa parte del nostro immaginario collettivo, simbolo della mobilità italica e…
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"Il termine 'iconico' è abusato, ma non c'è davvero altro modo per definire questo brand - ha affermato Manfredi Ricca, Global Chief Strategy Officer di Interbrand -. ECCO PERCHÉ VESPA SPICCA SU TUTTI. Distinctiveness e Affinity sono i due fattori principali che hanno fatto spiccare Vespa su tutti gli altri brand Il valore di Vespa è da capogiro. VESPA, APRE UN NUOVO MUSEO DEDICATO ALLO SCOOTER PIAGGIO.
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Il risultato va ad aggiungersi ai traguardi tagliati da Vespa nel corso del 2021: il 75º anniversario dalla nascita, sottolineato con il lancio di Vespa 75th Anniversary, e il raggiungimento dei 19 milioni di esemplari prodotti e venduti dal 1946 ad oggi Un valore che è stato quantificato nella bellezza di 906 milioni di euro. Industria e finanza. Quanto vale la Vespa? Se lo è chiesto il Gruppo Piaggio, che ha fatto condurre uno studio specifico da Interbrand, leader globale nella brand consultancy.
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