Re Carlo e Kate Middleton affrontano la battaglia contro il cancro

In un periodo di preoccupazione per la famiglia reale inglese, Re Carlo e la principessa Kate Middleton stanno affrontando una sfida personale. Entrambi sono stati recentemente diagnosticati con il cancro, una notizia che ha gettato i sudditi britannici e il mondo nello sconforto.

Diagnosi e terapie

Re Carlo III, 75 anni, e la principessa Kate Middleton, 42 anni, hanno entrambi annunciato di aver iniziato la terapia contro il cancro.

Inizialmente, si era escluso che si trattasse di cancro, ma successivamente è arrivata la conferma.

La famiglia reale e la Pasqua

Nonostante le sfide personali, Re Carlo ha deciso di presenziare alla funzione pasquale.

Tuttavia, la duchessa di Cambridge e Galles, Kate Middleton, ha scelto di trascorrere del tempo con il marito, il principe William, 41 anni, e i loro tre figli: George, 10 anni, Charlotte, 8 anni, e Louis, 5 anni.

Messa di Pasqua e precauzioni

Re Carlo parteciperà alla messa di Pasqua che si terrà questa domenica nella cappella di San Giorgio al Castello di Windsor.

Per salvaguardare la sua salute, il sovrano siederà separato dagli altri membri della famiglia reale. Questa disposizione dei posti a sedere, concordata dall'équipe medica di Buckingham Palace, fornirebbe un ambiente "accettabile" e un livello di rischio minimo per la partecipazione del re.

Sarà la sua prima apparizione in pubblico da quando ha iniziato la cura per il cancro quasi due mesi fa.

In questo momento difficile, la famiglia reale inglese continua a mostrare la sua forza e resilienza.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo