Intossicazione in piscina a Milano: 28 bambini e 13 adulti coinvolti

Ventotto bambini e tredici adulti sono rimasti intossicati dopo aver inalato dei vapori all'interno delle Piscine 'Jacarandà' di via Procaccini a Milano. I vigili del fuoco, insieme al nucleo Nbcr (nucleare-biologico-chimico-radiologico) del comando di Milano, sono intervenuti sul posto per effettuare le opere di bonifica e individuare le cause dell'intossicazione.

Dettagli dell'incidente

I bambini, di età compresa tra i 3 e i 5 anni, e gli adulti presenti sono stati condotti in un'area triage allestita dai soccorritori. L'intossicazione è stata causata dalla fuoriuscita di una miscela di cloro. In undici, tra cui cinque bambini e sei adulti, sono stati trasportati in ospedale con sintomi respiratori.

Intervento dei soccorritori

Sul posto sono intervenuti un mezzo di coordinamento per le maxi emergenze, un’automedica, un’auto infermieristica e sette ambulanze, insieme a vigili del fuoco, forze dell’ordine e protezione civile. Le operazioni di bonifica sono state effettuate dal personale del nucleo specializzato NBCR dei Vigili del fuoco.

Conseguenze e prossimi passi

Al momento, tutti i soggetti coinvolti sono sotto le cure dei sanitari. Le autorità stanno conducendo ulteriori indagini per determinare le cause esatte dell'incidente e per prevenire che tali incidenti si verifichino in futuro. La struttura 'Jacarandà' rimarrà chiusa fino a quando non sarà garantita la sicurezza.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo