Le Nomine del Partito Democratico per le Elezioni Europee sono Ufficiali

Il Partito Democratico (PD) è pronto a fare un annuncio importante. Domenica 21 aprile, al termine della riunione della Direzione Nazionale, il partito rivelerà le sue candidature per le prossime elezioni europee. La riunione è stata convocata per le 10:30 nella sede nazionale di Roma dalla Segretaria Elly Schlein.

Un passo avanti rispetto agli altri partiti

Il PD sembra voler giocare d'anticipo rispetto agli altri partiti. Fratelli d'Italia (Fdi), infatti, presenterà le liste solo il 27 aprile a Pescara. Per il Movimento 5 Stelle si attende la fine della partecipazione online alla possibilità di candidarsi. Forza Italia, con il Coordinatore Nazionale Antonio Tajani ancora indeciso sulla sua candidatura, ha spostato tutto alla prossima settimana.

Schlein risponde a Conte

Elly Schlein, leader del PD, ha risposto alle critiche di Giuseppe Conte. "I nostri elettori sono stufi di queste liti da condominio", ha dichiarato. Nonostante le bordate di Conte sulla questione pugliese, Schlein non si rassegna. "Il campo largo non è morto", ha affermato.

Il futuro delle elezioni in Puglia

Quando le si chiede se il PD potrebbe convergere sul candidato di Conte in nome dell'unità, Schlein è netta: "No, Laforgia no". Sembra quindi che nel centrosinistra a Bari ognuno andrà per conto suo e chi arriverà al ballottaggio avrà i voti dell'altro.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo