Napoli, una stagione di delusioni

Il Napoli ha concluso una stagione deludente, non riuscendo a vincere nemmeno contro l'Udinese, terzultima in classifica. Questa stagione è stata un susseguirsi di delusioni per gli azzurri, un netto contrasto rispetto alla stagione precedente.

Un confronto con la stagione passata

La stagione attuale è un riflesso della disastrosa performance del Napoli, in netto contrasto con quella dell'anno scorso. Il risultato finale al Bluenergy Stadium di Udine è lo stesso dell'anno scorso, ma l'umore in casa Napoli è molto diverso. La squadra di Spalletti, che una volta dominava il campo, ora offre solo un possesso palla sterile.

La sterilità del possesso palla

Nonostante il Napoli sia tra le squadre con la miglior percentuale di possesso palla, la differenza rispetto alla scorsa stagione è notevole. Mentre prima era dominante, ora il suo gioco è sterile. Questo è evidente anche nell'analisi dell'edizione odierna de Il Corriere dello Sport.

Da campioni a deludenti

"Sono le 22:37 del 4 maggio 2023, abbracciatevi forte perché dopo 33 anni il Napoli è campione d'Italia". Queste erano le parole di Decibel Bellini, speaker del Napoli al Maradona, annunciando la vittoria del tricolore azzurro. Un anno dopo, le cose sono cambiate radicalmente. Non sul campo, perché si gioca a Udine, e neanche nel risultato, visto l'1-1 maturato al triplice fischio. Ma l'umore e le aspettative sono molto diversi. Da campioni a deludenti, questa è la triste realtà del Napoli oggi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo