Sono andato nel panico ma poi mi ha spiegato che non si sentiva pronta a ritrovare il vero spirito del marito in Austin. All'inizio guardavo ossessivamente le sue micro-espressioni nei video per riprodurle ma poi l'ho semplicemente lasciato fluire in me ed è avvenuta la magia» Il suo Elvis qui in versione edulcorata - alimenta la leggenda del rock'n'roll con uno spettacolo a tutto tondo che mescola il romanticismo di Mouline Rouge! l Festival di Cannes…
Leggi
Elvis esplora la vita e la musica di Elvis Presley (Austin Butler, che vedremo anche nel sequel di Dune), viste attraverso il prisma della sua complicata relazione con l’enigmatico manager, il colonnello Tom Parker (Tom Hanks). Al centro di questo viaggio, una delle persone più significative e influenti nella vita di Elvis, Priscilla Presley (Olivia DeJonge). Dopo aver mostrato il film a Priscilla Presley ho ricevuto da lei una nota…
Leggi
. Per il leader della Cisl serve “un impegno forte per contrastare la criminalità organizzata, collegato a una prospettiva di crescita e sviluppo dell’economia per la qualità del lavoro portandolo dove ci sono i disoccupati”. xc4/ads/mrv
Leggi
Per gli allievi riconoscere e accettare un mondo di regole è sempre un percorso difficile e faticoso. Il caos mediatico e virtuale in cui si è completamente immersi – e i giovani più di chiunque altro- contribuisce a rendere il panorama confuso e di non facile interpretazione. Questo il percorso del progetto “Regole in libertà” sviluppato da docenti ed esperti nel corso dell’anno insieme al Liceo scientifico internazionale ad indirizzo cinese del Convitto Nazionale Canopoleno di Sassari.
Leggi
Damiano David e il resto della band romana si regalano una passerella da sogno sul red carpet al festival: é la loro prima volta sulla Croisette. Damiano, Ethan, Victoria e Thomas si prendono i riflettori e sfilano con regista, Austin Butler e il premio Oscar Tom Hanks. Sono arrivati per la premiere di “Elvis”, il biopic su Elvis Presley diretto da Baz Luhrmann presentato fuori concorso a Cannes.
Leggi
Il Festival di Cannes continua a dare spettacolo. Il nono giorno ancora di più. Dall’irrompere di Elvis! (il film) con i Maneskin sulla scalinata che porta al Palais al trionfo della figlia di Andie McDowell, ai nuovi Vitelloni, ecco i promossi e i bocciati della nona giornata - foto | video MANESKIN NEL MITO - La band romana ha realizzato una cover speciale di If I Can Dream , per il musical più atteso, Elvis! , di Baz Lurhmann.
Leggi
Tra gli ospiti della premiere mondiale di Elvis, a Cannes, non potevano mancare i Måneskin. È un messaggio artistico attuale ancora oggi: devi fare la musica che davvero ti rappresenta”, ha aggiunto Victoria. “Penso che qualsiasi artista contemporaneo sia influenzato da Elvis perché proprio l’idea di performer è nata con lui – ha dichiarato Damiano -. Ha veramente cambiato la storia della musica, penso che sia impossibile non essere influenzati da lui”.
Leggi
Per capire che questo è un film eccezionale basta vedere come ci spiega la sua musica L’origine di Elvis è puro mito fatto di luna piena, appuntamenti con il destino, presagi e predestinazione. Inizia così il rapporto tra i due, uno che porterà Elvis alla fine, spremuto dalla mano di questo grande antieroe che poi è il vero protagonista della storia. Hanks truccatissimo lo interpreta come un demone, con il bastone da villain e lo sguardo meschino, lo alimenta della bramosia di…
Leggi
Butler non interpreta Elvis Il cinema ora gli ha consentito di farlo divenire trasposta realtà. Il suo spettacolarizzare ciò che già di per sé ha tutti gli elementi dell'entertainment raggiunge qui la massima potenza liberandosi dalla gabbia del manierismo. Di Tom Hanks si credeva di conoscere tutto dal punto di vista del repertorio professionale ma il suo Colonnello Parker aggiunge una pietra miliare alla sua filmografia.
Leggi