Juventus supera la Lazio e vola in finale di Coppa Italia

La Juventus ha conquistato un posto in finale di Coppa Italia, nonostante una sconfitta per 2-1 contro la Lazio all'Olimpico. La squadra bianconera ha fatto valere il vantaggio acquisito nel match di andata, vinto 2-0 a Torino.

Il match

La Lazio ha sfiorato l'impresa, grazie a una doppietta dell'ottimo Castellanos all'inizio dei due tempi che ha rimontato lo svantaggio dell’andata. Nonostante la sconfitta, la Juventus ha trovato il gol che vale la qualificazione alla finale di Coppa Italia. Una bellissima doppietta di Castellanos ha pareggiato i conti del doppio confronto, ma al minuto 83 è arrivato il gol decisivo di Milik, che ha raccolto un assist di Weah e ha siglato la rete che ha garantito la qualificazione alla Juventus.

Il gol della qualificazione

Alla Juve sono bastati 2 minuti di Milik per conquistare la finale di Coppa Italia. Entrato quando mancavano 9 minuti ai supplementari, al posto di un Vlahovic uscito livido come un temporale, l’attaccante polacco si è avventato sul cross di Weah e ha timbrato il gol della qualificazione. Il "fiuuu..." di Allegri lo hanno sentito anche a Livorno.

Prossimi impegni

La Juventus festeggia prima di affrontare il Milan: è in finale di Coppa Italia. Arriva il primo verdetto dalle semifinali di Coppa Italia: la Juventus è in finale dopo aver perso 2-1 all'Olimpico contro una buona Lazio. I bianconeri si qualificano grazie alla vittoria per 2-0 dell'andata, mentre a Roma una doppietta di Castellanos aveva rimesso tutto in bilico e ha permesso alla Lazio di aggiudicarsi il match, ma non il passaggio del turno. Decisivo un gol di Milik al minuto 83.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo