Il francese Pierre Karleskind (Renew Europe) continuerà a guidare la commissione per la pesca del Parlamento europeo fino alla fine della legislatura, tra due anni e mezzo. “Reagiamo molto rapidamente per fornire risposte ai pescatori”, ha dichiarato Pierre Karleskind facendo riferimento al disagio creato dalla pandemia. Per quanto riguarda le sfide del 2022, Pierre Karleskind ha sottolineato che la Commissione per la pesca “svolgerà un ruolo chiave nella valutazione della politica comune della…
Leggi
Ecco perché continueremo a chiedere alla Commissione uno studio di impatto”. Così in una nota Rosanna Conte, europarlamentare della Lega, coordinatrice ID in commissione Pesca, prima firmataria dell’interrogazione condivisa dagli europarlamentari Lega in commissione Pesca, Massimo Casanova, Valentino Grant, Annalisa Tardino. Conte (Lega): “Serve studio d’impatto transazione energetica su pesca”. “Abbiamo sottoposto alla Commissione europea un quesito chiaro e puntuale: intende eseguire uno…
Leggi
Conte (Lega): “Serve studio d’impatto transazione energetica su pesca”. “Abbiamo sottoposto alla Commissione europea un quesito chiaro e puntuale: intende eseguire uno studio di impatto specifico per il settore della pesca che, partendo dal rincaro dei prezzi dell’energia a cui stiamo già assistendo, valuti le prevedibili ripercussioni della refusione della direttiva sulla tassazione dei prodotti energetici e dell’elettricità (ETD)? Ecco perché continueremo a chiedere alla Commissione uno studio di…
Leggi
2/9 IPA/Fotogramma. Il bonus viene applicato sotto forma di sconto sulle bollette dei soggetti aventi diritto. La misura è rivolta a nuclei familiari con massimo tre componenti e ISEE inferiore a 8.265 euro; famiglie con 4 o più membri e ISEE sotto i 20mila euro; percettori Reddito di Cittadinanza o di Pensione di Cittadinanza; malati gravi che devono utilizzare delle apparecchiature salvavita. Caro bollette, gli interventi dei Paesi europei
Leggi
Innanzitutto se la bolletta ci appare più leggera rispetto a quella dei mesi precedenti probabilmente il bonus effettivamente è stato applicato Inoltre il bonus spetta anche a quelle famiglie che hanno un ISEE entro i €20000 ma hanno 4 figli a carico. Questo bonus spetta ad una variegata serie di nuclei familiari. Sicuramente il bonus spetta a quelle famiglie che hanno un reddito sotto gli €8000.
Leggi
Bollette luce e gas, a quanto ammonta il bonus: ecco gli importi. Ma a quanto ammonta il bonus bollette 2022? Occhio al bonus sulle bollette di luce e gas 2022! Bollette luce e gas, come verificare se è stato applicato lo sconto. Una volta visto chi ha diritto al bonus bollette 2022 e relativi importi, sorge spontanea una domanda: come fare a sapere se è stato effettivamente applicato? Bollette luce e gas, occhio al bonus: chi ne ha diritto.
Leggi
L’altro metodo è verificare se nella bolletta, alla voce “dettaglio fiscale”, il bonus è stato specificato Il bonus bollette 2022 è un aiuto economico che prevede la diminuzione delle aliquote riguardanti oneri generali di sistema, l’opportunità di pagarle a rate e lo sconto sull'Iva per il metano. Come verificare se si è usufruito del bonus bollette. Scoprire se si è tra gli utenti che hanno beneficiato dell’incentivo è semplice.
Leggi
Tra l’altro, in ciò, il Bonus Bollette 2022 non prevede neppure gli interessi. All’interno del Bonus Bollette 2022 è inserita anche la possibilità di potere pagare le stesse a rate, mentre per il metano è previsto uno sconto sull’Iva. Il Bonus Bollette 2022 è una misura che riguarda la necessità di dovere attutire i fortissimi rincari che riguardano le utenze di luce e gas. Bonus Bollette 2022, a chi tocca il provvedimento.
Leggi
Per questo un buon primer sulle palpebre e/o un buon fissante possono aiutare a mantenere il neon make up a lungo Lavori geometrici come quelli realizzati dai make up artist su Instagram inoltre, dimostrano che nel caso del neon makeup basta davvero poco per centrare l’obiettivo. Che cos’è il neon makeup. Il neon make up si concentra soprattutto sugli occhi e sullo sguardo. Il 2022 e la fine della pandemia si traducono in voglia di vita e di luce, e quasi in modo naturale queste intenzioni si riflettono in mode…
Leggi
Ma vediamo effettivamente come verificare se ci è stato applicato e che impatto ha avuto sulle nostre bollette. Il bonus va dai 128 ai 177 euro. Abbiamo quei nuclei con un isee sotto gli 8.265, oppure sotto i 20.000 euro se con almeno 4 figli a carico. Verifichiamo in bolletta. Sono molteplici le tipologie di nuclei familiari ai quali spetta il bonus bollette. Tempi e modi. Questo metodo consiste nel trovare in bolletta la voce “dettaglio fiscale” ed nell’esaminarla
Leggi
“Una buona opportunità per tutti coloro che vogliono installare un impianto in casa propria”, spiega Alessandro De Santis, AD di Decalacque. “I vantaggi ambientali sono tangibili e abbiamo provato anche a stimarli in maniera precisa”, continua De Santis. Tra questi il cosiddetto “Bonus acqua potabile”, finanziato con l’ultima legge di bilancio. “I dati ci dicono che ogni anno ciascun cittadino consuma in media 206 litri d’acqua Per razionalizzare il consumo di plastica, il governo ha deciso di…
Leggi
INDICE. Bonus Idrico 2022, sito ingannevole. A onor del vero, va detto che il sito ingannevole citato dal MITE in questa nota contiene delle informazioni corrette sull’erogazione e la fruizione del bonus idrico. Bonus idrico, proroga al 2023 con qualche novità. Per un approfondimento sul bonus idrico e su come accedere, rimandiamo a questa guida. Bonus Idrico 2022, piattaforma in arrivo. Finalmente, dopo mesi di attesa, la piattaforma dovrebbe essere disponibile entro la fine del mese.
Leggi