Carlo Ancelotti guida il Real Madrid alla sesta finale di Champions League

Carlo Ancelotti ha fatto di nuovo la storia. Ieri sera, il Real Madrid, sotto la sua guida, ha battuto il Bayern Monaco 2-1 al Santiago Bernabeu. Questa vittoria ha permesso al Real Madrid di raggiungere la finale di Champions League grazie a una rimonta nel finale. Dopo il gol di Davies, Joselu, entrato in campo nel secondo tempo, ha risposto con una doppietta tra l'88' e il 91'.

Il successo di Ancelotti

Questa è la sesta finale di Champions League per Carlo Ancelotti come allenatore, due in più di qualsiasi altro suo collega. Delle ultime cinque finali, Ancelotti ne ha vinte quattro (2003 e 2007 con il Milan, 2014 e 2022 con il Real Madrid). L'unica finale che non ha vinto è stata quella del 2005 a Istanbul, quando il Liverpool ha rimontato da 3-0 per il Milan a 3-3 e ha poi vinto ai rigori.

La reazione dei tifosi

La vittoria del Real Madrid è stata accolta con grande entusiasmo in Germania, Catalogna e Napoli. A Napoli, la frustrazione per l'ennesimo capolavoro di Ancelotti si è diffusa sui social media. A Barcellona, i giornali hanno rilanciato la rassegna dei giornali tedeschi sul gol "annullato" al Bayern nel finale. In Germania, la vittoria del Real Madrid è stata vista come una "scandalosa" vittoria.

Il futuro

Ora, Carlo Ancelotti e il Real Madrid si preparano per la finale di Champions League. Ancelotti, ex allenatore del Milan, ha già dimostrato di essere un maestro nel raggiungere e vincere le finali di Champions League. I tifosi del Real Madrid sperano che possa fare di nuovo la storia e portare a casa un altro trofeo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo