Gérard Depardieu sotto inchiesta per molestie sessuali

Gérard Depardieu, l'attore francese di fama mondiale, è al centro di un'indagine per molestie sessuali. Due donne hanno accusato l'attore di averle molestate sui set di due film diversi.

Le accuse

Le presunte vittime hanno riferito che gli episodi si sono verificati nel 2014 e nel 2021. Nel primo caso, durante le riprese del film "Le Magicien et les Siamois" diretto da Jean-Pierre Mocky, una giovane assistente ha denunciato che Depardieu avrebbe avuto un comportamento inappropriato nei suoi confronti. Secondo la donna, l'attore le avrebbe toccato il corpo e pronunciato parole indecenti.

Nel secondo caso, una donna ha accusato Depardieu di molestie sessuali sul set del film "Les Volets verts" di Jean Becker, girato nel 2021.

L'indagine

Depardieu è attualmente in stato di fermo in un commissariato di Parigi, dove viene interrogato in merito alle accuse. Se le accuse saranno confermate, l'attore potrebbe essere processato per violenza sessuale.

Il contesto

Queste accuse si inseriscono in un contesto più ampio di denunce di abusi sessuali nel mondo del cinema francese, che hanno scatenato una vera e propria rivolta, nota come #metoo. Depardieu, noto per la sua esuberanza, è diventato un simbolo di questa problematica.

Al momento, l'indagine è ancora in corso e Depardieu deve ancora rispondere formalmente alle accuse. Le conseguenze di questo caso potrebbero avere un impatto significativo sulla carriera dell'attore e sul modo in cui l'industria cinematografica affronta le questioni di abuso sessuale.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo