Inter a un passo dallo scudetto: il derby può decidere tutto

L'Inter è ad un passo dallo scudetto. Il pareggio del Milan a Reggio Emilia non ha creato turbolenze alla classifica rossonera in termini di qualificazione alla prossima Champions e nemmeno in ottica secondo posto, ma ha generato parecchi cambiamenti in ambito derby, e quindi per lo scudetto nerazzurro.

Il conto alla rovescia è iniziato

A causa del pareggio del Milan, se l'Inter riuscirà a vincere contro il Cagliari, i rossoneri avranno a disposizione un solo risultato per evitare che i nerazzurri festeggino la seconda stella nel derby del 22 aprile. L'Inter è a tre punti dallo scudetto e l'appuntamento con la storia è fissato per lunedì 22 aprile alle 20,45, giorno e ora del derby contro il Milan.

Le combinazioni per lo scudetto

Il pareggio dei rossoneri in casa del Sassuolo ha regalato all'Inter la possibilità di arrivare al derby con due risultati su tre a disposizione. Se l'Inter vincerà lo scudetto nel derby con il Milan, sarà un evento storico.

Vantaggio dell'Inter

L'Inter ha un enorme vantaggio sul Milan in classifica, e il titolo sembra essere nelle sue mani da un paio di mesi. La lotta per il titolo potrebbe concludersi il 22 aprile, nel derby. Vincere lo scudetto numero 20 nel derby sarebbe un evento clamoroso e renderebbe l'evento ancora più storico.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo