La società ha firmato un accordo con Centre Lane Partners per rilevare Capital Brands, società californiana fondata nel 2003, con sede a Los Angeles, che sviluppa prodotti nel settore della nutrizione ad uso domestico, commercializzati in oltre 100 mercati in tutto il mondo con i marchi Nutribullet e Magic Bullet, e ideatrice del segmento dei personal blenders, una sorta di frullatori compatti.Il prezzo pattuito, si legge in una nota, è di circa 420 milioni di dollari…
Leggi
IN CRESCITA Il gruppo De' Longhi, tra i principali operatori globali nel settore del piccolo elettrodomestico, ha chiuso i primi nove mesi del 2020 con 1,475 miliardi di ricavi (+ 13%) e un utile netto adjusted di 110,4 milioni, + 46,3%. Gli Stati Uniti diventano il primo mercato del gruppo trevigiano da 2,1 miliardi di fatturato 2019 e oltre 8500 addetti. e' Longhi strizza l'occhio ai giovani consumatori salutisti e con 420 milioni di dollari pronta cassa si mangia Capital Brands.
Leggi
Forbes stima un patrimonio netto di 4,9 miliardi di dollari (secondo la classifica Real Time Billionaires) per Giuseppe De’ Longhi, al nono posto tra gli uomini più ricchi d’Italia. Chi è Capital Brands: la società acquisita da De’ Longhi. Fondata nel 2003 e con sede a Los Angeles (quindi oltre 100 anni dopo rispetto al gruppo De’ Longhi), Capital Brands sviluppa prodotti nel settore della nutrizione ad uso domestico, commercializzati in oltre 100 mercati in tutto il mondo con i marchi Nutribullet e Magic Bullet.
Leggi
Con questa transazione, gli Usa diventano il primo mercato per Dè Longhi, con un fatturato aggregato superiore a 500 milioni di dollari. TREVISO. Con questa transazione, gli Stati Uniti diventano il primo mercato per Dè Longhi, con un fatturato aggregato superiore a 500 milioni di dollari. Capital Brands stima per il 2020 ricavi netti in crescita a circa 290 milioni. Sono i frullatori che fanno impazzire gli americani, e sono il marchio numero uno dei frullatori compatti…
Leggi
Oggi De’ Longhi, che controlla i marchi Kenwood, Braun e Ariete, è leader mondiale nelle macchine per il caffè, anche grazie a un’alleanza strategica con Nespresso nel 2004. «Ci siamo sentiti di fare questo passo importante perché abbiamo avuto un chiaro supporto della famiglia De’ Longhi, che ha sostenuto un’operazione di crescita esterna a dispetto del momento di grande incertezza». Con questa operazione gli Stati Uniti diventano il primo mercato per il gruppo veneto, con un fatturato…
Leggi