Cambiamenti significativi nelle restrizioni di traffico a Milano

La Giunta di Milano, guidata dal sindaco Beppe Sala, ha recentemente annunciato una serie di modifiche alle restrizioni di traffico nella città. Queste modifiche, che riguardano principalmente l'Area B e l'Area C, sono state decise tenendo conto del mutato contesto economico, della crescita dei prezzi nel mercato automobilistico e del relativo costo sociale per i cittadini. Inoltre, si è tenuto conto dei progressi nell'innovazione tecnologica che non hanno raggiunto i risultati previsti.

Aggiornamenti per l'Area B e l'Area C

L'amministrazione meneghina ha aggiornato le linee guida dell'Area B e dell'Area C, posticipando alcuni divieti. In particolare, i divieti che avrebbero precluso l'accesso dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 19,30 in Area B ed Area C alle moto Euro 0 ed Euro 1 a quattro tempi ed Euro 2 due tempi a partire dal 1° ottobre 2024 sono stati prorogati di un anno, ed entreranno in vigore quindi ad ottobre 2025.

Nuova ZTL nel Quadrilatero della Moda

Un'altra novità riguarda l'istituzione di una ZTL nel Quadrilatero della Moda, che entrerà in funzione dopo l'estate. Questo progetto, annunciato dal Sindaco di Milano Giuseppe Sala, punta a migliorare la sicurezza stradale, la qualità dell’aria, la ciclabilità e lo spazio pubblico. La delibera è stata approvata e quindi sono emersi maggiori dettagli del nuovo progetto del Comune di Milano.

Queste modifiche rappresentano un importante passo avanti per la città di Milano, che continua a lavorare per migliorare la qualità della vita dei suoi cittadini e per diventare sempre più sostenibile.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo