Tentativo di omicidio a Carbonia: un uomo usa la sua auto come arma contro l'ex

Un incidente stradale avvenuto ieri a Carbonia, in Sardegna, si è rivelato essere molto più di un semplice scontro. Alessio Zonza, un uomo di 50 anni che lavora come guardia giurata, ha tentato di uccidere la sua ex compagna, Amanda Gallus, puntando la sua auto contro la vettura della donna.

Una relazione finita male

La relazione tra Zonza e Gallus, 45 anni, era terminata nel 2022. Nonostante ciò, l'uomo aveva ripreso a seguire e minacciare la donna, che aveva presentato una nuova denuncia proprio ieri. Zonza era già stato denunciato per stalking nei mesi precedenti.

L'incidente

Il tentativo di omicidio è avvenuto lungo la Statale 126, a Carbonia. Gallus era al telefono con le forze dell'ordine, denunciando che l'uomo la stava seguendo, quando Zonza ha lanciato la sua auto contro quella della donna.

Le conseguenze

Gallus è attualmente ricoverata all'ospedale Brotzu di Cagliari. Ha riportato fratture e traumi a causa dell'incidente. Zonza è stato arrestato e accusato di tentato omicidio. La notizia ha scosso la comunità di Carbonia, mettendo in luce l'importanza di affrontare il problema del stalking e della violenza domestica.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo