Le major del commercio hanno ora chiuso gli acquisti di petrolio russo. Secondo le stime di Kpler, nell’ultima settimana la Russia ha trasportato fino a 79 milioni di barili di greggio su navi cisterna o in depositi galleggianti. Mentre l’Europa evita il petrolio russo in seguito alle sanzioni e alle aspettative di un embargo sulle importazioni di petrolio russo, l’India e la Cina hanno intensificato gli acquisti e stanno importando volumi record di greggio russo, secondo i dati della società di analisi energetica…
Leggi
Tutti gli articoli su
India e Cina comprano volumi record…"
Altri dettagli:
Un ultimo grafico, che aggrega dati mensili, aiuta a dare una risposta:. Maggiori importatori di petrolio russo. Si può facilmente individuare che negli anni la quota di acquisto di Usa, Giappone, Canada, Regno Unito si è andata assottigliando fino a diventare quasi trascurabile Dove va il petrolio russo: in 4 grafici la fotografia del mercato di Mosca. Quanto greggio russo sta uscendo dai porti della nazione per raggiungere destinazioni europee e non? Ma chi sono i maggiori importatori di petrolio russo…
Leggi
Narendra Modi sfrutta la rendita strategica. Il fatto di essere parte del «club delle democrazie», corteggiatissimo da Washington, non impedisce che sulla Russia il governo Modi continui a dissociarsi dall’Occidente. Il governo di Narendra Modi ha annunciato che l’India continuerà a comprare petrolio dalla Russia. Di qui il doppio gioco, gli sconti negoziati coi russi, e la relativa (ma inquieta) tolleranza di Biden L’emergenza alimentare ha costretto Modi a bloccare le esportazioni di grano…
Leggi
По количеству точной цифры еще нет, но она реально близка к 500. Как минимум более 200 уже отправлено в места содержания и еще больше тех, кого еще не доставили", - сообщают наши товарищи с места событий. "Пленные из 79-й десантно-штурмовой бригады, 24-й мехбригады, 128-й горно-штурмовой бригады и большое количество теробороны. Также сообщают о плененных нацистах из нацбата "Донбасс". Первоначальная информация о сотнях пленных…
Leggi
Il forte balzo del petrolio russo in transito via mare è prova del fatto che il commercio energetico globale sia stato messo in subbuglio dall’invasione dell’Ucraina, con Stati Uniti, Regno Unito e molte compagnie dell’UE che hanno voltato le spalle ai carichi provenienti dalla Russia, obbligando Mosca a cercare acquirenti in Asia, Cina e India, i quali hanno “rubato” milioni di barili dal Paese per approfittare dei forti sconti sui flussi MeteoWeb.
Leggi
Non è ancora chiaro come lo Sri Lanka pagherà la spedizione. Lo scorso aprile, per la prima volta, l’Asia ha superato l’Europa come maggiore acquirente di petrolio russo La petroliera attendeva una destinazione ormeggiata al largo dello Sri Lanka da circa un mese. Lo Sri Lanka, paese che ha dichiarato default lo scorso 18 maggio ed è alle prese con una gravissima crisi economica e sociale, sta ricevendo petrolio russo che utilizzerà per produrre carburante di…
Leggi
Azioni di protesta che voglio anche "denunciare l'atteggiamento ipocrita dell'Unione Europea" perché con il petrolio venduto all'Ue, Regno Unito compreso, "la Russia sta guadagnando circa 200 milioni di euro al giorno, secondo i nostri calcoli", dice all'AdnKronos Alessandro Giannì, direttore Campagne di Greenpeace. L'obiettivo delle azioni di protesta è sempre questo: il petrolio russo non deve sbarcare.
Leggi
I nuovi modi di trasportare il petrolio sono più costosi e rischiosi, ma dalla Cina c’è chi è disposto a pagare un alto prezzo per garantire un flusso costante di importazioni. Mentre sempre più compagnie di logistica abbandonano la Russia per timore delle ricadute economiche per le sanzioni imposte dall’Occidente, stanno nascendo nuove tratte per trasportare il greggio dagli Urali. Anche Teheran ha usato la Cina per sfuggire alle sanzioni…
Leggi