Tre anni di successo per Byoblu, la TV dei cittadini

Byoblu, la TV dei cittadini, ha celebrato il suo terzo anniversario il 25 aprile 2024. Questa emittente, unica nel suo genere, è nata per i cittadini e viene finanziata interamente dal suo pubblico. Nonostante le numerose difficoltà, Byoblu è riuscita a resistere per tre anni grazie al duro lavoro, alla professionalità e alla passione del suo team, composto oggi da più di 40 persone.

Paolo Becchi e il Movimento 5 Stelle

Durante la festa di Byoblu, il filosofo Paolo Becchi, noto al pubblico di Byoblu per essere stato tra i primi protagonisti dell’informazione libera e indipendente proposta da Claudio Messora, ha parlato del Movimento 5 Stelle. Becchi, che si definisce "Spirito libero", è stato il primo a parlare a Messora del Movimento 5 Stelle, diventandone per alcuni anni l’ideologo. Tuttavia, ha raccontato del fallimento della proposta politica che ha affascinato milioni di italiani, senza specificare i dettagli.

Franco Mussida e la musica

Alla festa di Byoblu era presente anche Franco Mussida, il fondatore della Premiata Forneria Marconi, lo storico gruppo musicale che dagli anni Settanta ha portato in Italia l’esperienza del rock progressivo e del CPM – Centro Professione Musica. Mussida, interpellato da Claudio Messora sull’importanza oggi di un cambiamento che si attivi dentro ognuno di noi, ha spiegato come secondo lui: “In questo mondo in cui cerchiamo sempre l’oggettivo nei fatti, c’è una parte di noi che non ha niente a che vedere con l’oggettivo, e a tutto a che vedere con il soggettivo."

Ordina per: Data | Fonte | Titolo