Eurovision 2024, l'attesa per Angelina Mango e i favoriti della competizione

Il contest musicale più atteso dell'anno, l'Eurovision Song Contest 2024, sta per iniziare. A poche ore dalla diretta, diamo uno sguardo ai cantanti e alle nazioni favoriti per la vittoria.

Il conto alla rovescia per l'Eurovision 2024

Mancano poche ore alla prima delle due semifinali che decreteranno i 20 artisti che accederanno alla finalissima di sabato all’Eurovision Song Contest 2024. Questi si uniranno alla nazione vincitrice dello scorso anno, la Svezia, e ai cinque big fondatori che accedono alla finale di diritto: Italia, Francia, Spagna, Germania e Inghilterra.

La diretta da Malmö

Stasera alle 21 su Rai 2 andrà in onda la diretta del primo dei tre appuntamenti del festival musicale più famoso d'Europa. In diretta da Malmö, in Svezia, la 68esima edizione del Song Contest vedrà Angelina Mango come rappresentante italiana. Tuttavia, per la sua esibizione dovremo aspettare ancora un po'.

Malmö, la città dell'Eurovision Song Contest 2024

Il pubblico dell'Eurovision Song Contest 2024 è pronto a sintonizzarsi su Malmö, città svedese tutta da scoprire. Non solo Stoccolma: Malmö è la terza città più grande della Svezia ma è anche molto vicina alla Danimarca ed è collegata, infatti, a Copenhagen da un ponte: l’Øresund, uno tra i capolavori di ingegneria infrastrutturale più unici al mondo. Fondata probabilmente nel 1275, era un approdo che permetteva di monitorare i transiti marittimi europei, la sua posizione strategica le consentì di divenire, ben presto, una ricca potenza mercantile.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo