L'adunata nazionale degli alpini a Vicenza

Più di 1.500 alpini della valle Camonica hanno raggiunto Vicenza, dove è ufficialmente iniziata la loro 95esima adunata nazionale. Le "stelle alpine", come vengono chiamate le mogli, le compagne e le fidanzate delle penne nere, sono in viaggio con i loro mariti verso l'adunata di Vicenza. Queste donne, che non rinuncerebbero mai alle adunate, vivono emozioni uniche che, come afferma Maria Pia Morellato, 76 anni, sono difficili da spiegare e bisogna solamente viverle.

Le stelle alpine

Maria Pia Morellato, mentre ripone nel furgone la bandiera del Friuli, parcheggiato davanti alla sede del gruppo Udine Sud, sottolinea l'importanza di queste emozioni. Sono le 7 di mattina e il marito è pronto per partire.

Il gruppo di Valdengo

Anche il gruppo di Valdengo ha raggiunto la cittadina di Vicenza per l'Adunata degli Alpini 2024. Dopo uno scatto di gruppo, i membri del gruppo hanno iniziato a visitare il borgo veneto in compagnia di altre penne nere, in attesa dell'inizio dell'evento.

In attesa dell'evento

L'adunata nazionale degli alpini è un evento molto atteso, che riunisce migliaia di persone da tutta Italia. Quest'anno, la città di Vicenza è pronta ad accogliere gli alpini e le loro famiglie per questa importante manifestazione. Tutti sono in attesa di vivere le emozioni uniche che solo quest'evento può offrire.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo