Oggi al via l'Adunata degli Alpini. Croce di Bronzo per il Tenente Inglese

Oggi al via l'Adunata degli Alpini. Croce di Bronzo per il Tenente Inglese
La Provincia Unica TV INTERNO

A Vicenza fino a domenica 1.200 provenienti da Lecco e circa 800 da Sondrio. Domenica la diretta della manifestazione su Unica Tv. Ieri il premio per l’amico degli alpini lecchesi Saranno circa 1.200 gli alpini lecchesi che parteciperanno alla 95° Adunata nazionale che si svolge a Vicenza da oggi a domenica. Circa 800 sono invece gli alpini provenienti dalla provincia di Sondrio. Si tratta di uno degli eventi più importanti per la comunità alpina italiana, un raduno che si svolge ogni anno in una città italiana diversa e che richiama migliaia di partecipanti da tutto il Paese. (La Provincia Unica TV)

La notizia riportata su altri giornali

Alcuni Soci Alpini si dedicano alla cucina in qualità di “cuochi” adoperandosi per preparare colazioni, pranzi e cene ai presenti: un servizio importante che viene organizzato nei dettagli nei giorni precedenti al partenza, con dovizia di particolari, compresi bibite e leccornie, nonché strutture da accampamento montate secondo le vigenti normative, nelle piazzole dedicate in loco. (TargatoCn.it)

La presenza degli Alpini, noti per la loro efficienza e organizzazione, ha però creato qualche disagio. (La Voce di Rovigo)

Loro, che non rinuncerebbero mai alle adunate. Sono le mogli, le compagne, le fidanzate delle penne nere. (Il Messaggero Veneto)

Aperta Vicenza la 95/a Adunata nazionale degli alpini

Sono più di 1.500 gli alpini della valle Camonica che hanno raggiunto Vicenza dove oggi è ufficialmente iniziata la loro 95esima adunata nazionale NEWS | VICENZA (TeleBoario)

Anche il gruppo di Vigliano Biellese è arrivato a Vicenza per l'Adunata degli Alpini 2024. Una bella foto di gruppo per immortalare il momento, poi una bella visita in città, tra... (Virgilio)

La solenne cerimonia dell'alzabandiera, nella centralissima piazza dei Signori, ha aperto ufficialmente questa mattina la 95/a Adunata nazionale degli Alpini, ospitata a Vicenza sino a domenica sera. Per onorare i caduti della Guerra nelle montagne vicentine la cerimonia è avvenuta in collegamento con i quattro Sacrari presenti in provincia: il Leiten ad Asiago, a Cima Grappa, sul Monte Pasubio e sul Monte Cimone, e con una postazione allestita sul Monte Ortigara, sempre in Altopiano, dove si svolse la prima storica adunata delle "penne nere" nel 1916. (Gazzetta di Parma)