"Non sono pronto": Matteo Berrettini dà forfait al Roland Garros

Non sono pronto: Matteo Berrettini dà forfait al Roland Garros
ilGiornale.it SPORT

Non c'è pace nemmeno in questo primo scorcio di 2024 per Matteo Berrettini: il 28enne tennista romano tanto atteso al Roland Garros che prenderà il via oggi con il sorteggio del tabellone principale ha dato forfait dal torneo parigino dando l'appuntamento alla stagione sull'erba che inizierà subito dopo. L'azzurro aveva già saltato i Madrid Open a causa di una tonsillite e gli Internazionali d'Italia per le ancora precarie condizioni fisiche. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

Slitta ancora il ritorno in campo di Matteo Berrettini, dopo il forfait a malincuore dal Masters 1000 di Roma il tennista romano rinuncia anche al Roland Garros, secondo Slam della stagione. L'azzurro ha annunciato la decisione stamane, a poche ore dal sorteggio del main draw del torneo parigino (qui tutte le info per seguirlo), con un messaggio Instagram dove ha spiegato come alla base della scelta, presa insieme al suo team, ci sia la preoccupazione nel giocatore senza eccessivo allenamento partite ravvicinate da 5 set. (Eurosport IT)

Grazie, come sempre, per il continuo supporto: dobbiamo avere solo un altro po' di pazienza». Per questo ho deciso, con il mio team, di ritornare per la stagione sull'erba. (ilgazzettino.it)

"Nonostante mi stia allenando intensamente, non mi sento ancora pronto per giocare più partite al meglio dei cinque set" ha scritto il tennista che non gioca un match ufficiale dal 9 aprile contro Kecmanovic a Monte-Carlo. (Tiscali)

Matteo Berrettini non giocherà al Roland Garros: “Non sono ancora pronto”

Per questo ho deciso, con il mio team, di ritornare per la stagione sull'erba. «Nonostante mi stia allenando intensamente, non mi sento ancora pronto per giocare più partite al meglio dei 5. (La Stampa)

Per questo ho deciso, con il mio team, di ritornare per la stagione sull’erba”. L’annuncio che fa slittare il suo rientro in campo a giungo, quando inizia la stagione del tennis sull’erba, era nell’aria da qualche giorno. (Quotidiano Sportivo)

Grazie, come sempre, per il continuo supporto, dobbiamo avere solo un altro po’ di pazienza". "Nonostante mi stia allenando intensamente, non mi sento ancora pronto per giocare più partite al meglio dei 5 - scrive - Per questo ho deciso, con il mio team, di ritornare per la stagione sull'erba. (la Repubblica)