Kate Middleton e la sua battaglia contro il cancro

Kate Middleton, la principessa del Galles, ha recentemente annunciato di essere malata. Nonostante l'atmosfera primaverile, i colori vivaci e l'ambientazione rassicurante del video in cui ha comunicato la notizia, la principessa ha trasmesso un messaggio ad alto tasso di emotività. Il suo linguaggio del corpo ha rivelato un disagio nascosto, legato all'essersi esposta sulla sua malattia, in un momento in cui avrebbe voluto continuare a difendere la propria privacy e quella della sua famiglia.

Il messaggio nascosto nel video

Nel video, Kate Middleton ha comunicato parte di sé anche attraverso il linguaggio del corpo. Nonostante la compostezza, sembra emergere un disagio nascosto. Questo disagio è legato all'essersi esposta sulla sua malattia, in un momento in cui avrebbe voluto continuare a difendere la propria privacy e quella della sua famiglia.

Il sostegno di Sarah Ferguson

Il messaggio di Sarah Ferguson per Kate Middleton non è passato inosservato tra i milioni di pensieri che continuano ad arrivare dopo il video con cui la principessa di Galles ha annunciato la malattia. La stessa duchessa di York, infatti - ex moglie del principe Andrea, zio di William - si è sottoposta a delle cure per un cancro alla pelle, diagnosticato a qualche mese dalla rimozione di un altro tumore al seno.

La consapevolezza della fine

La morte è biologicamente radicata nell’uomo e la coscienza della fine è quel che più ci distingue dalle altre creature. Per Martin Heidegger, in questa consapevolezza si trova la libertà dell’esistere. Kate Middleton, con il suo annuncio, ci riporta umilmente con i piedi per terra, ricordandoci che nessuno è immune dalle difficoltà della vita, nemmeno una principessa.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo