Scontro Navale a Napoli: Decine di Feriti in Seguito all'Urto con la Banchina

Una nave veloce, l'"Isola di Procida" della compagnia Caremar, ha urtato una banchina del porto al Molo Beverello a Napoli durante l'approdo. L'incidente, che ha causato gravi danni alla nave, è avvenuto probabilmente a causa di un problema tecnico o del mare grosso.

Bilancio dell'incidente

L'incidente ha provocato almeno una trentina di feriti. La maggior parte delle persone coinvolte è stata assistita dal 118 e trasportata in diversi pronto soccorso della zona con lesioni e traumi. Nonostante la gravità dell'incidente, nessuno dei passeggeri è in pericolo di vita.

Condizioni dei feriti

Tra i feriti, c'è una persona in gravi condizioni ricoverata all'ospedale del Mare con policontusioni in tutto il corpo. Un'altra persona è in codice giallo per un trauma maxillofacciale. L'Asl Napoli 1 Centro è stata allertata alle 10.14 di questa mattina dalla sua Centrale operativa 118.

Ulteriori indagini

Le autorità stanno indagando sull'incidente per determinare la causa esatta dell'urto contro la banchina. Al momento, si ritiene che un problema tecnico o le condizioni del mare possano aver giocato un ruolo nell'incidente. Ulteriori dettagli saranno resi disponibili non appena le indagini saranno concluse.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo