Un anno di sfide per re Carlo III: dall'incoronazione alla lotta contro il cancro

Re Carlo III, figlio di Elisabetta II, ha avuto un primo anno di regno decisamente difficile. A differenza di sua madre, che ha dovuto affrontare il suo 'annus horribilis' solo dopo quarant'anni di regno, Carlo ha dovuto affrontare una serie di sfide fin dall'inizio.

La lotta contro il cancro

Carlo III ha dovuto affrontare una dura battaglia contro il cancro. Nonostante le difficoltà, ha risposto bene ai trattamenti e sembra stare molto meglio. Tuttavia, la malattia ha rappresentato solo una delle numerose sfide che ha dovuto affrontare nel corso dell'ultimo anno.

Problemi famigliari e politici

Oltre alla malattia, Carlo III ha dovuto affrontare una serie di problemi famigliari e politici. Tra questi, il Principe Andrea, che è stato avvistato a Windsor con un'espressione abbattuta dopo che sono state diffuse le foto del Royal Lodge, dove abita, che cade a pezzi. È probabile che Carlo III non conceda un'altra proroga al fratello e renda esecutivo lo sfratto.

Un anniversario amaro

Il primo anniversario dell'incoronazione di re Carlo, avvenuta nell'abbazia di Westminster il 6 maggio del 2023, è stato segnato da una serie di difficoltà. La Corona sta vivendo un periodo delicato a causa delle malattie diagnosticate in rapida successione, nei mesi scorsi, al sovrano e alla principessa del Galles Kate Middleton. Nonostante tutto, il Palazzo ha voluto ricordare il felice momento dell'anno scorso con un post su Instagram, celebrando il primo anniversario dell'incoronazione del Re e della Regina nell'Abbazia di Westminster.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo