L'ostaggio israeliano Nadav Popplewell dichiarato morto da Hamas

Nadav Popplewell, cittadino israeliano e britannico, è stato dichiarato morto. L'annuncio è stato fatto da Hamas, l'organizzazione politica e militare palestinese, attraverso un video macabro condiviso sui social media. Popplewell era stato preso in ostaggio durante gli attacchi ai kibbutz il 7 ottobre 2023.

Il ritorno degli sfollati e la riorganizzazione di Hamas

Gli sfollati stanno tornando nelle zone da cui erano fuggiti, questa volta spostandosi da sud a nord. I soldati stanno ritornando nelle aree dove hanno già combattuto, poiché i paramilitari di Hamas si stanno riorganizzando. La mancanza di un piano per il dopo guerra e l'incertezza su chi dovrebbe prendere il controllo del territorio rendono tutte le manovre più difficili.

Il video dell'ostaggio e l'annuncio della sua morte

Hamas ha diffuso un video che mostra l'ostaggio israeliano Nadav Popplewell. "È morto in un vostro attacco aereo su Gaza di circa un mese fa", ha scritto l'organizzazione in un comunicato. Il video è stato pubblicato sui canali Telegram di Hamas nel pomeriggio di sabato 11 maggio.

Chi era Nadav Popplewell

Nadav Popplewell era un cittadino sia israeliano che britannico. Era stato preso in ostaggio durante gli attacchi ai kibbutz del 7 ottobre 2023. Secondo il portavoce delle Brigate Qassam, l'uomo sarebbe morto a seguito dei bombardamenti di Israele. La notizia della sua morte è stata annunciata con un video macabro condiviso sui social media da Hamas.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo