Risposta di Putin agli attacchi di Kiev e le conseguenze a Belgorod

Il presidente russo Vladimir Putin ha recentemente dichiarato che la Russia potrebbe rispondere in maniera simile agli attacchi ucraini che colpiscono le infrastrutture civili sul territorio russo. Tuttavia, ha sottolineato che la Russia ha una propria visione e dei piani specifici a riguardo.

Attacco a Belgorod

La città russa di Belgorod è stata recentemente colpita da un attacco ucraino. Cinque persone sono rimaste ferite, riportando lesioni craniocerebrali e ferite da schegge alle braccia e alle gambe. Il governatore locale Vyacheslav Gladkov ha confermato l'incidente su Telegram, precisando che tutte le persone coinvolte sono attualmente in cura negli ospedali locali.

Aiuti umanitari a Belgorod

In seguito all'attacco, i civili evacuati da Belgorod hanno ricevuto rifornimenti. Il ministero russo per le Situazioni di emergenza ha rilasciato dei filmati che mostrano la consegna di quello che sostiene essere aiuti umanitari ai civili evacuati dalla regione di Belgorod, vicino all'Ucraina. In un comunicato diffuso insieme alle immagini, il ministero ha affermato che "uno dei centri di accoglienza temporanea a Stary Oskol ospita attualmente 500 persone, tra cui 80 bambini". Non è stato specificato se le immagini mostrano questo centro.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo