Camilla rappresenta Carlo III alla funzione del Giovedì Santo

La regina Camilla ha preso parte alla funzione del Giovedì Santo presso la cattedrale di Worcester, rappresentando il marito, re Carlo III. Quest'ultimo, a causa di noti problemi di salute, non ha potuto partecipare alla cerimonia.

Un messaggio di tolleranza

In un messaggio audio registrato alcuni giorni prima e diffuso in occasione del Giovedì Santo, Carlo III ha lanciato un appello alla tolleranza, al sostegno reciproco e all'umanità. Ha evitato di parlare delle sue condizioni di salute o di quelle della principessa Kate.

La tradizione del Giovedì Santo

La regina ha distribuito monete cerimoniali a 75 uomini e 75 donne a nome del re, secondo una tradizione che risale al IV secolo. L'ultima volta che questa celebrazione si è svolta è stato nel 1980.

Camilla, una presenza costante

Camilla, indossando un abito di chiffon con stampe leopardate, un soprabito di Fiona Clare di cachemire color crema e l’immancabile cappello, ha affrontato la protesta degli anti-monarchici. Come già accaduto in altre occasioni ufficiali così importanti, è stata lei a prendersi tutta la scena.

La principessa del Galles e la sua diagnosi

Questo evento rappresenta la prima dichiarazione pubblica da quando la principessa del Galles ha rivelato al mondo la sua diagnosi di cancro. Nonostante le circostanze, la famiglia reale continua a svolgere i suoi doveri ufficiali con dignità e coraggio.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo