Previsioni del traffico per il ponte di Pasqua

Con l'arrivo delle festività pasquali, si prevede un aumento significativo del traffico sulle principali arterie stradali italiane. Secondo le stime di Anas, parte del Gruppo Fs Italiane, si aspettano circa quattro milioni di viaggiatori in movimento nei giorni di oggi e domani, con un totale di 32 milioni di passaggi rilevati dai sensori.

"Strategie per un traffico più fluido"

Per mitigare potenziali disagi, Anas ha adottato la strategia di rimuovere 404 cantieri, pari al 63% del totale. Questa mossa dovrebbe garantire una circolazione più fluida durante il periodo di alta affluenza.

"Giornate critiche per il traffico"

L'aumento della circolazione si concentrerà principalmente nelle giornate di venerdì 29 e sabato 30 marzo. Per quanto riguarda il rientro, si prevedono grossi ingorghi lunedì 1 (il giorno di Pasquetta) e martedì 2 aprile.

"Consigli per i viaggiatori"

Il fine settimana pasquale è un periodo di riposo e divertimento per molti, ma per chi si mette in viaggio in auto, può significare traffico e lunghe ore in coda. Pertanto, è consigliabile pianificare il viaggio in anticipo e considerare alternative come il viaggio in treno o l'uso di strade meno trafficate. Ricordate, la sicurezza è sempre la priorità quando si è alla guida. Buon viaggio a tutti!

Altri dettagli:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo