Chiara Ferragni contro la violenza sulle donne, ma tace sulle canzoni misogine del marito

Chiara Ferragni, nota influencer, era in piazza sabato mattina per manifestare contro la violenza sulle donne. È salita sul palco per esprimere il suo "no al patriarcato", commuovendosi per tutte le donne che sono state uccise dagli uomini. Tuttavia, non ha commentato le canzoni misogine del marito.

In migliaia hanno partecipato alle manifestazioni contro la violenza di genere, da Milano a Palermo. Il presidente Anief Marcello Pacifico ha sottolineato l'importanza di stare più vicino a chi è stato vessato anche sul lavoro.

Dopo la manifestazione, è necessario passare all'azione: più prevenzione, ben venga la Legge 168/23 approvata d'urgenza in settimana, e maggiore cooperazione tra le istituzioni coinvolte, a partire dalla scuola.

In Lombardia, ogni giorno vengono effettuate 15 chiamate ai servizi di emergenza per violenza di genere. Da marzo a giugno 2023, le Centrali uniche di risposta (Cur) del Numero Unico dell’Emergenza 112 in Lombardia hanno ricevuto 1.860 richieste di aiuto per episodi di violenza di genere.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo