L’assenza dei prefetti complica la gestione dell’ordine pubblico

Domani INTERNO

L’ordine pubblico. Questa situazione di incertezza rischia di avere effetti concreti sulla gestione dell’ordine pubblico.

Un blocco che crea instabilità nelle prefetture e che rischia di complicare la gestione dell’ordine pubblico.

Così si preferisce aspettare e calibrare la scelta del nuovo prefetto in base al responso delle urne.

Da quel momento la gestione dell’evento è passata al questore di Roma, Mario Della Cioppa, che ha scelto come muoversi sul campo

Emblematico è il caso di Firenze, altra città che attende un nuovo prefetto. (Domani)

La notizia riportata su altri media

Secondo: Lamorgese sapeva che l’annuncio dell’assedio alla Cgil era stato dato sia sui social che dal palco del Piazza del Popolo? Invece l’appuntamento è stato organizzato solo per il 19 prossimo venturo, ovvero 10 giorni dopo i fatti. (ilGiornale.it)

In particolare su come sia stato possibile che una protesta contro il Green pass si sia trasformato in un assalto alla Cgil. Lei ministro Lamorgese viene qui e ci dice che sapeva e non ha fatto nulla". (Liberoquotidiano.it)

L'articolo Torino, Tajani: “Serve rilancio della politica economica” proviene da (Sicilia Economia)

E’ la versione dei fatti data dalla ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, al question time alla Camera sulla gestione della manifestazione dello scorso 9 ottobre a Roma. Di questi, 15 hanno preso parte all’assalto della sede della Cgil: risponderanno anche di occupazione di edificio, devastazione e danneggiamento (LaPresse)

“In una nazione degna di questo nome non possono esistere zone franche. Serve un altro ministro dell’Interno perchè la Lamorgese non è capace di fare il suo lavoro ma serve anche un sindaco che ponga il tema sicurezza all’attenzione delle istituzioni centrali e che dia un altro ruolo alla polizia municipale, coinvolgendola nel controllo del territorio”, ha detto la leader di Fratelli d’Italia (LaPresse)

/ WebTv Camera. Durata: 02_15. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev La sua tesi è molto grave: quello che accaduto sabato è stato volutamente permesso e questo ci riporta alla strategia della tensione. (La7)