Fratelli d’Italia chiede a Lamorgese perché il governo non ha già sciolto Forza Nuova

Fratelli d’Italia chiede a Lamorgese perché il governo non ha già sciolto Forza Nuova
Domani INTERNO

Lamorgese risponderà oggi ca. Il gruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, dove siede anche Giorgia Meloni, ha chiesto alla ministra dell’Interno Luciana Lamorgese di spiegare come sia stato possibile l’assalto alla Cgil del 9 ottobre, la partecipazione dei vertici di Forza Nuova e come mai il governo non abbia già sciolto il partito di estrema destra.

Nel testo si chiede anche come sia possibile che abbiano partecipato all’assalto alla Cgil Fiore e Castellino. (Domani)

Ne parlano anche altre testate

Noi oggi chiamiamo Landini, se rivuole il suo palazzo, se rivuole la sua sede viene a Roma e proclama lo sciopero generale di tutti lavoratori contro il Green pass. Così sabato scorso, il leader di Forza Nuova, Giuliano Castellino, urlava ai microfoni in piazza del Popolo a Roma durante la manifestazione dei No Green Pass, un paio d’ore prima dell’assalto alla sede della Cgil. (StrettoWeb)

Lo ha detto Giorgia Meloni nella sua replica al question time alla Camera con il ministro 7 agenti lasciati a prendere le bastonate davanti alle Cgil sono un fatto indecente ed offensivo di quella gente e di questo Parlamento non fatto di imbecilli". (Corriere TV)

Vedere ancora una volta la stella a cinque punte delle Br fa venire i brividi dietro la schiena, solidarietà a Michetti, adesso la campagna elettorale sta per finire, ricominciamo a discutere per risolvere i problemi concreti di Roma e delle città dove si va al voto”. (LaPresse)

Forza Nuova, Meloni a Lamorgese: "Sapeva e non ha fatto nulla"

Antonio Padellaro (Il Fatto Quotidiano) commenta le parole di Giorgia Meloni alla Camera sull'assalto di Forza Nuova alla CGIL: "Strategia della tensione? Ma anche la relazione della Lamorgese è insufficiente" (La7)

La sua tesi è molto grave: quello che accaduto sabato è stato volutamente permesso e questo ci riporta alla strategia della tensione. (Agenzia Vista) Roma, 13 ottobre 2021. Meloni replica a Lamorgese: "Assalto Cgil è stato volutamente permesso". (La7)

Nel corso del suo discorso in aula Meloni ha quindi sottolineato a Lamorgese che "nella lista infinta della sue inadempienze figura anche la vergogna della devastazione a Roma sabato scorso. "Ministro Lamorgese, lei viene qui e ci dice che sapeva e non ha fatto nulla. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr