Assalto Cgil, Lamorgese: “Fermare Castellino in piazza era un rischio per l’ordine pubblico”

Assalto Cgil, Lamorgese: “Fermare Castellino in piazza era un rischio per l’ordine pubblico”
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Parole che hanno provocato l’attacco di Meloni: “Lamorgese dice che sapeva e non ha fatto nulla.

La sua posizione, ha detto ancora, è “attualmente al vaglio della magistratura inquirente per le gravissime contestazioni che gli sono state mosse”, insieme al segretario di Forza Nuova Roberto Fiore e gli altri vertici del movimento.

Gli agenti (“sette”, ha sottolineato) “lasciati a prendere le bastonate davanti alle Cgil sono un fatto indecente ed offensivo di quella gente e di questo Parlamento non fatto di imbecilli”. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Se lei aveva queste informazioni perché non ha protetto tanto la Cgil quanto le persone che legittimamente manifestavano contro un provvedimento del suo governo “Gliel’avete permesso, e guarda caso delle azioni di Forza Nuova se ne giova sempre e solo la sinistra”. (Imola Oggi)

Ma l’attacco di Meloni è stato assolutamente strumentale, un modo per coprire quel che è accaduto e l’assunzione di responsabilità”. Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, ai microfoni di Rai Radio 1. (LaPresse)

meloni question time lamorgese 13 ottobre. Il tuo browser non supporta il tag iframe. L’intervento più atteso, tuttavia, era quello di Giorgia Meloni. La quale, parlando subito dopo la ministra, ha alzato i toni del dibattito: «Lamorgese dice che sapeva e non ha fatto nulla. (Open)

Camera, l’interrogazione alla ministra Lamorgese sugli scontri a Roma: segui la diretta

DISTRIBUTION FREE OF CHARGE – NOT FOR SALE Giorgia Meloni va all’attacco del ministro dell’Interno Luciana Lamorgese durante il question time alla Camera sulla gestione dell’ordine pubblico durante le manifestazioni No Green pass del 9 ottobre a Roma. (LaPresse)

Ma anche la relazione della Lamorgese è insufficiente" Antonio Padellaro (Il Fatto Quotidiano) commenta le parole di Giorgia Meloni alla Camera sull'assalto di Forza Nuova alla CGIL: "Strategia della tensione? (La7)

A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr