UAE Tour, Pogacar tiene a distanza Yates

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI.ch Informazione SPORT

Lo sloveno Tadej Pogacar ha fatto sua la terza tappa del Giro degli Emirati Arabi Uniti battendo allo sprint il britannico Adam Yates.

Miglior elvetico Mathias Frank, che ha chiuso 29o con 2'40" di ritardo

Sul podio di giornata anche il colombiano Sergio Higuita, giunto a 48" dalla coppia di testa.

Il finale è stato un affare a due tra il leader della generale, vincitore del Tour de France 2020, e il suo primo inseguitore (+43"), che hanno staccato il gruppo di testa a 4km dal traguardo per poi contendersi il successo al termine dei 166km. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altri media

Jan POLANC UAE TEAM EMIRATES SLO 4:03:35 5:00. 42. Tadej POGACAR UAE TEAM EMIRATES SLO 7:58:30 0:00. 2 (TUTTOBICIWEB.it)

Una vittoria da padrone, arrivata dopo aver risposto ai numerosi attacchi portati dai rivali, Sepp Kuss (Jumbo-Visma) e Adam Yates (Ineos-Grenadiers) su tutti. È stata una giornata davvero difficile e piuttosto stressante, di nuovo a causa dei ventagli. (SpazioCiclismo)

All'UAE Tour arriva la salita e Tadej Pogacar mette le mani sulla corsa. Ciclismo, UAE Tour: Ganna si conferma imbattibile a cronometro 22 Febbraio 2021. Pogacar - che peraltro gareggia con i colori della UAE Emitares - adesso guida la classifica generale con 43" di vantaggio sullo stesso Adam Yates e con 1'03" sul portoghese Joao Almeida. (la Repubblica)

Come già avvenuto un anno fa, quando ancora non avevamo ben chiaro cosa sarebbe successo da lì a breve, il Covid-19 torna a scuotere l’UAE Tour: questa mattina la Alpecin-Fenix ha infatti annunciato il ritiro immediato dalla corsa, confermato il motivo in una positività al coronavirus di un membro dello staff della squadra. (Cicloweb.it)

Mi hanno agevolato le cose fino ai piedi della salita finale. A quel punto Sepp Kuss si è sacrificato per aiutarmi. (SpazioCiclismo)

ORARI, PROGRAMMA, TV. La terza tappa dell’UAE Tour 2021 partirà alle ore 09.15 e terminerà alle 13.30. Quest’oggi infatti, in occasione della terza tappa (166 km) con partenza da Al Ain, il gruppo subirà un altro bello scossone con l’ascesa finale verso Jebel Hafeet. (OA Sport)