Cava de' Tirreni, Sindaco aggiorna sulla terza dose del vaccino anti Covid

Il Portico News ECONOMIA

Tale decisione si è resa necessaria alla luce del grande afflusso di persone per la terza dose, alle inevitabili code e spesso, alla insufficienza del numero di vaccini disponibili.

Facciamo tutti la terza dose»

La vaccinazione è la strada maestra per combattere il COVID-19.

Scritto da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 24 novembre 2021 16:08:17. Ultimo aggiornamento mercoledì 24 novembre 2021 16:08:17. (Il Portico News)

Se ne è parlato anche su altri media

Scritto da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 22 novembre 2021 10:14:40. Ultimo aggiornamento lunedì 22 novembre 2021 10:14:40. Attraverso un messaggio affidato ai social, il sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, ha sciolto un dubbio importante relativo alla terza dose del vaccino anti Covid-19. (Il Portico News)

Sorge spontaneo, infatti, il paragone con altre nazioni del Vecchio Continente come Germania, Francia e altri dove si parla addirittura di quarta ondata. L’inverno è ormai alle porte e il numero dei contagi nel nostro paese sta aumentando anche se la situazione, almeno per ora, sembra essere sotto controllo. (Il Golfo 24)

In sostanza, quindi, a chi ha fatto Astrazeneca con prima e seconda dose, la terza sarà somministrata con Pfizer o Moderna. per chi aveva fatto ASTRAZENECA c'è una Cosa Importante da Sapere. TERZA DOSE, per chi aveva fatto ASTRAZENECA ci sono NOVITA'Le terze dosi di vaccino anti-COVID proseguono a gonfie vele. (iLMeteo.it)

Il giornalista ha poi inviato alla redazione il suo green pass, per dimostrare la validità delle operazioni vaccinali svolte Risponde così David Parenzo all'Adnkronos, replicando alle polemiche suscitate dal suo post sulla 'terza dose', che su Twitter ha scatenato le critiche da parte di numerosi followers che hanno 'ricordato' che il giornalista aveva fatto il vaccino Johnosn & Johnson. (LiberoQuotidiano.it)

E ha colto l’occasione per fare ironia su alcuni dei cavalli di battaglia dei no-vax più beceri: “Terza dose booster Pfizer fatta. Ora con il microchip nel braccio potrò finalmente telefonare con il gomito e mandare sms con l’orecchio”. (LiberoQuotidiano.it)

Tuttavia alcuni recenti studi inglesi sembrano dimostrare una riduzione anticorpale in chi si è sottoposto a questo vaccino, dopo il quarto mese. Quindi, anche chi si è sottoposto a vaccino con siero AstraZeneca seppur con un tempo di decadimento diverso ha assicurata una copertura vaccinale» (LaC news24)