Coronavirus: i nuovi positivi sono 88 nel Varesotto, 594 in Lombardia

varesenews.it INTERNO

Secondo il report sulla diffusione del contagio di Regione Lombardia di venerdì 10 settembre risultano 88 nuovi casi di cittadini positivi a SarsCov-2 nel Varesotto.

I nuovi positivi sono 594, il rapporto è pari all’1,2% sul totale dei tamponi comunicati

Si tratta in sostanza degli interventi delle ambulanze per casi all’interno dei quali è molto probabile siano 647trattati “sospetti Covid”.

La provincia di Varese ricade sotto l’area di competenza della SOREU dei Laghi, il riferimento per i territori di Como, Varese, Lecco e l’area del Legnanese. (varesenews.it)

Su altri media

Il Vescovo Livio Corazza resterà ancora in isolamento fino al 16 settembre. Alla fine di agosto aveva incontrato a Badia Prataglia un pellegrinaggio di giovani, tutti vaccinati e che avevano effettuato il tampone prima della partenza. (ForlìToday)

In sette province (Siracusa, Messina, Ragusa, Trapani, Catania, Prato e Caltanissetta) si contano oltre 150 casi per 100mila abitanti. Dopo nove settimane di aumento, la pandemia di Covid in Italia trova un piccolo rallentamento. (Leggo.it)

Ma questa volta non era un no vax e la moglie accusa l'Asl della cittadina in provincia di Napoli. 10 settembre 2021 a. a. a. Morto di Covid a soli 32 anni. (Liberoquotidiano.it)

Aumentano sia i ricoveri in terapia intensiva (più tre, in totale 58) che negli altri reparti (più nove, in totale 395). I nuovi decessi sono due per un totale complessivo di 33.945 morti in regione dall'inizio della pandemia. (Sky Tg24 )

PER APPROFONDIRE LEGGI —> Covid, novità sulla terza dose: le date ipotetiche per ogni categoria. Il Ministero della Salute, nella giornata di oggi, venerdì 10 settembre, ha comunicato i numeri dell’epidemia da Covid-19 in Italia tramite bollettino. (Yeslife)

I veneti che hanno ricevuto almeno una dose sono oggi 3.468.277 (il 71,5%), 3.182.195 (65,6%) hanno invece completato il ciclo Due decessi nelle ultime ore. (La voce di Rovigo)