Coronavirus: i nuovi positivi sono 88 nel Varesotto, 594 in Lombardia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
varesenews.it INTERNO

Secondo il report sulla diffusione del contagio di Regione Lombardia di venerdì 10 settembre risultano 88 nuovi casi di cittadini positivi a SarsCov-2 nel Varesotto.

I nuovi positivi sono 594, il rapporto è pari all’1,2% sul totale dei tamponi comunicati

Si tratta in sostanza degli interventi delle ambulanze per casi all’interno dei quali è molto probabile siano 647trattati “sospetti Covid”.

La provincia di Varese ricade sotto l’area di competenza della SOREU dei Laghi, il riferimento per i territori di Como, Varese, Lecco e l’area del Legnanese. (varesenews.it)

Su altri media

Le somministrazioni suddivise nelle fasce over 80, 70-79 e 60-69 anni sono rispettivamente 67.719, 91.302 e 108.773 I tamponi molecolari analizzati dal Laboratorio di Microbiologia dell’Ospedale Santa Chiara di Trento ieri sono stati 377: sono emersi 7 nuovi casi positivi e la conferma di 6 positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi. (Ufficio Stampa)

Due decessi nelle ultime ore. Sono 596 i nuovi contagi da Covid-19 in Veneto registrati nelle ultime 24 ore, 12.902 gli isolati. (La voce di Rovigo)

Non si registrano decessi. Rimangono 12 le persone ricoverate in terapia intensiva e 47 gli ospedalizzati in altri reparti. (TGR – Rai)

Nello specifico, per salvaguardarne la salute, si starebbe valutando l’opportunità di somministrare la terza dose a fine settembre ai soggetti immunodepressi. PER APPROFONDIRE LEGGI —> Covid, novità sulla terza dose: le date ipotetiche per ogni categoria. (Yeslife)

Alla fine di agosto aveva incontrato a Badia Prataglia un pellegrinaggio di giovani, tutti vaccinati e che avevano effettuato il tampone prima della partenza. Il vescovo è però asintomatico e resterà ancora in isolamento fino al 16 settembre. (ForlìToday)

"Se mio marito non era vaccinato devo ringraziare l'Asl di Afragola", scrive su Facebook la donna, arrabbiata e amareggiata. Ma questa volta non era un no vax e la moglie accusa l'Asl della cittadina in provincia di Napoli. (Liberoquotidiano.it)