Contagi, nuovi positivi in calo per la prima volta da giugno

Leggo.it INTERNO

Attualmente positivi ancora in discesa (129.918, 1.663 in meno di mercoledì) e aree mediche in lieve calo: 4230 i ricoverati con sintomi (-5), 558 in rianimazione (-6).(D.Zur.)

In sette province (Siracusa, Messina, Ragusa, Trapani, Catania, Prato e Caltanissetta) si contano oltre 150 casi per 100mila abitanti.

Dopo nove settimane di aumento, la pandemia di Covid in Italia trova un piccolo rallentamento. (Leggo.it)

La notizia riportata su altri media

Ed è la conferma che la Variante Delta, ormai predominante in tutta Italia, non guarda in faccia a nessuno, neanche a chi non fa parte delle cosiddette "fasce a rischio". Ma questa volta non era un no vax e la moglie accusa l'Asl della cittadina in provincia di Napoli. (Liberoquotidiano.it)

Per quanto riguarda il Sistema sanitario regionale non è stata rilevata alcuna positività tra il personale. Non si registrano decessi. (TGR – Rai)

Il Ministero della Salute, nella giornata di oggi, venerdì 10 settembre, ha comunicato i numeri dell’epidemia da Covid-19 in Italia tramite bollettino. Nello specifico, per salvaguardarne la salute, si starebbe valutando l’opportunità di somministrare la terza dose a fine settembre ai soggetti immunodepressi. (Yeslife)

Due decessi nelle ultime ore. L'83,1% dei disabili ha ricevuto almeno una dose così come l'87,3% dei fragili (vulnerabili). (La voce di Rovigo)

Questo perché giovedì ha effettuato il tampone di controllo, che è risultato ancora positivo al covid. Il vescovo è però asintomatico e resterà ancora in isolamento fino al 16 settembre. (ForlìToday)

I tamponi molecolari analizzati dal Laboratorio di Microbiologia dell’Ospedale Santa Chiara di Trento ieri sono stati 377: sono emersi 7 nuovi casi positivi e la conferma di 6 positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi. (Ufficio Stampa)