SBK, Rinaldi: “Donington ha evidenziato i nostri limiti, Assen sarà favorevole”

GPOne.com SPORT

Le derivate tornano in azione nel weekend dopo la tappa di Donington.

Abbiamo fatto dei passi in avanti negli ultimi mesi, abbiamo trovato la velocità ma il circuito inglese ha in qualche modo evidenziato i nostri punti deboli.

In casa Ducati c’è voglia di riscatto, dal momento che il round britannico ha lasciato l’amaro in bocca a Scott Redding, sprofondato nella classifica iridata.

Dall’altra parte del box i riflettori sono invece puntati su Michael Rinaldi: “Sono contento di arrivare ad Assen su un circuito che mi piace molto – ha detto – ho grande voglia di riscattare il weekend di Donington che non è stato positivo. (GPOne.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un altro weekend da non perdere con le due ruote, vista l'assenza di MotoGp e Formula 1, che vedrà protagonisti i soliti Jonathan Rea e Toprak Razgatlioglu. opo il fine settimana di Donington, la Superbike si ferma ad Assen per il quinto round stagionale in Olanda. (Tuttosport)

Alvaro Battista prima del Moto GP di Assen. “Siamo pronti a ripartire dopo un paio di settimane di pausa Haslam ha tagliato il traguardo quarto nella gara Tissot Superpole, mentre Bautista ha ottenuto un ottavo posto nella prima gara Superbike del fine settimana. (Periodico Daily - Notizie)

Nella “Cathedral of Speed” riparte la sfida Kawasaki contro Yamaha, con Ducati pronta ad inserirsi: Sabato Gara 1 e Domenica Gara 2 Superbike alle 14, Superpole Race Domenica alle 11. A Donington la leadership in classifica è passata a Razgatlioglu, complice la caduta del campionissimo in gara 2. (Sky Sport)

Dopo l’appuntamento di Donington, infatti, il pilota turco della Yamaha ha preso la testa della graduatoria e ora conduce con due punti di vantaggio sul campionissimo Jonathan Rea (183 a 181). (FormulaPassion.it)

Al TT Circuit l’inglese è salito due volte sul podio in Moto2 ed una volta in MotoGP, oltre ad una doppia vittoria nel 2019 nel BSB, che come sappiamo fa tappa ad Assen. In quell’anno in testa c’era Bautista con ben 39 punti di vantaggio sul pilota della Kawasaki, che ora deve invece recuperare solo due punti a Razgatlioglu. (Moto.it)

10:20 Superpole SuperSport. 12:45 Gara SuperSport300. (GPOne.com)