G7 a Londra, uniti contro fake news di Russia e Cina

TG La7 ESTERI

La riunione in presenza dopo un anno di pandemia

esteri. I ministri degli Esteri di Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti si ritrovano in una fase di massima tensione con Mosca e Pechino.

(TG La7)

Su altri giornali

Il meeting di Londra getta le basi del G7 che si terrà in Cornovaglia a giugno, e che vedrà Joe Biden per la prima volta in visita in Europa da presidente Si parlerà anche di ripresa economica post emergenza sanitaria e lotta al cambiamento climatico, a pochi giorni dal vertice mondiale virtuale voluto dagli Stati Uniti nella Giornata della Terra. (Euronews Italiano)

Di Maio apre i lavori su Libia e Siria Londra, G7. Al centro del loro colloquio i temi ambientali e la Conferenza sul Futuro dell'Europa, si legge in una nota della Farnesina (Rai News)

Al via a Londra il G7 dei ministri degli Esteri, primo faccia a faccia dopo la pandemia di Vincenzo Nigro. Di Maio e Raab all'apertura del G7 di Londra (reuters). (La Repubblica)

G7, ripristinare la verità. Parlando alla vigilia del vertice dei ministri degli Esteri che si svolgerà domani in presenza a Londra, il capo del Foreign Office ha detto che il Regno Unito ha proposto di creare un “meccanismo di confutazione rapida: quando vengono diffuse bugie, propaganda o notizie false possiamo reagire insieme e ripristinare la verità non solo per la gente di questo Paese, ma anche in Russia e Cina”. (Imola Oggi)

I ministri degli Esteri del G7 si ritrovano oggi a Londra per i primi colloqui faccia a faccia in più di due anni. I ministri del G7 si incontrano faccia a faccia per la prima volta in due anni, prima del vertice dei leader di giugno. (ISPI)

E non è esagerato osservare che il nuovo approccio alle relazioni con gli alleati europei, ma anche asiatici voluto dal presidente americano Joe Biden è l'aspetto più significativo di questa riunione tra i capi delle diplomazie di Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Germania, Italia, Giappone e Canada, e lo sarà della successiva. (ilGiornale.it)