G7 a Londra, uniti contro fake news di Russia e Cina

G7 a Londra, uniti contro fake news di Russia e Cina
TG La7 ESTERI

La riunione in presenza dopo un anno di pandemia

esteri. I ministri degli Esteri di Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti si ritrovano in una fase di massima tensione con Mosca e Pechino.

(TG La7)

La notizia riportata su altri media

I ministri del G7 si incontrano faccia a faccia per la prima volta in due anni, prima del vertice dei leader di giugno. E che sulla solidarietà tra i paesi del G7, a partire dai vaccini, si andasse oltre la facciata” (ISPI)

Il G7 che si è aperto ieri a Londra e che vi si concluderà domani è un mini vertice riservato ai ministri degli Esteri, che serve soprattutto a preparare il summit vero e proprio: quello che vedrà impegnati i sette leader, in calendario sempre in Inghilterra il mese prossimo. (ilGiornale.it)

Il meeting di Londra getta le basi del G7 che si terrà in Cornovaglia a giugno, e che vedrà Joe Biden per la prima volta in visita in Europa da presidente Oltre a Stati Uniti, Italia, Francia, Germania, Canada e Giappone, sono stati invitati Australia, Sud Africa, Corea del Sud, Brunei e India, quest'ultima ospite-chiave nelle discussioni sul piano globale di lotta al coronavirus, vista la gravissima emergenza sanitaria che sta colpendo il Paese. (Euronews Italiano)

Al via a Londra il G7 dei ministri degli Esteri, primo faccia a faccia dopo la pandemia

– I Paesi del G7 esamineranno una proposta di Londra per costruire un meccanismo di risposta alla “propaganda” della Russia. Lo ha detto alla Reuters, in un’intervista pubblicata sul sito dell’agenzia, il ministro degli Esteri, Dominic Raab. (Imola Oggi)

I lavori della giornata - si legge in una nota della Farnesina - verteranno dapprima su Cina e Myanmar; in seguito, il ministro Di Maio introdurrà i temi Libia e Siria. Di Maio apre i lavori su Libia e Siria Londra, G7. (Rai News)

Al via a Londra il G7 dei ministri degli Esteri, primo faccia a faccia dopo la pandemia di Vincenzo Nigro. Di Maio e Raab all'apertura del G7 di Londra (reuters). il preludio del vertice dei 7 capi di Stato e di governo che si terrà in Cornovaglia il mese prossimo, con Joe Biden: Cina, Iran e Russia al centro dell'agenda (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr