G7: ministri degli esteri a Londra, meccanismo contro fake news. Blinken attacca la Cina

Rai News ESTERI

Il Summit dal 3 al 5 maggio G7: ministri degli esteri a Londra, meccanismo contro fake news.

Blinken attacca la Cina Prende al via oggi a Londra il G7 dei ministri degli Esteri, presente anche Di Maio.

Il Regno Unito propone un meccanismo per bloccare in modo coordinato fake news provenienti da Russia e Cina. Yael Lempert, John Holloway, Antony Blinken, Stansted Airport, Londra (Ben Stansall/Pool via AP). (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

. Condividi Lo ha detto alla Reuters, in un’intervista pubblicata sul sito dell’agenzia, il ministro degli Esteri, Dominic Raab. (Imola Oggi)

Il meeting di Londra getta le basi del G7 che si terrà in Cornovaglia a giugno, e che vedrà Joe Biden per la prima volta in visita in Europa da presidente Si parlerà anche di ripresa economica post emergenza sanitaria e lotta al cambiamento climatico, a pochi giorni dal vertice mondiale virtuale voluto dagli Stati Uniti nella Giornata della Terra. (Euronews Italiano)

Di Maio e Raab all'apertura del G7 di Londra (reuters). Al via a Londra il G7 dei ministri degli Esteri, primo faccia a faccia dopo la pandemia di Vincenzo Nigro. (La Repubblica)

Il G7 che si è aperto ieri a Londra e che vi si concluderà domani è un mini vertice riservato ai ministri degli Esteri, che serve soprattutto a preparare il summit vero e proprio: quello che vedrà impegnati i sette leader, in calendario sempre in Inghilterra il mese prossimo. (ilGiornale.it)

I ministri del G7 si incontrano faccia a faccia per la prima volta in due anni, prima del vertice dei leader di giugno. Al summit, dall’11 al 13 giugno in Cornovaglia, parteciperà anche Joe Biden nel suo primo viaggio all’estero in veste di presidente degli Stati Uniti. (ISPI)

Al centro del loro colloquio i temi ambientali e la Conferenza sul Futuro dell'Europa, si legge in una nota della Farnesina I lavori della giornata - si legge in una nota della Farnesina - verteranno dapprima su Cina e Myanmar; in seguito, il ministro Di Maio introdurrà i temi Libia e Siria. (Rai News)